[Guida – Esclusiva BYA] Jailbreak! – La guida completa v.1.5.8-A

Aggiornamento 1.5.8-A che aggiorna tutto a Sn0wBreeze 2.7, PwnageTool 4.3.3, RedSn0w 0.9.6RC15 e altre novità


Che cos’è Jailbreak! – La guida completa? Semplice, come dice il titolo è una guida che spiega passo-passo tutto quello che riguarda il mondo del jailbreak, del salvataggio degli .shsh, di iOS, di iTunes e i backup, fino a Cydia e non solo…!!!

 

Seguiteci su Twitter: Ksks89 e Gh0stNerd

 

Ho corretto tantissime cose, aggiornato tantissimi screenshots e tutti i programmi per il Jailbrek in modo da restare sempre al passo coi tempi e al recente iOS 4.3.3. PS: per ora accontentatevi di questa versione :), cercherò di lavore il più in fretta possibile per la 1.6.0, ma c’è molto da fare.

Link per scaricare Mono (nuova versione): http://ul.to/3zcyllit (per ora, non incluso nella guida)

Per sapere con precisione tutti i cambiamenti:


VAI AL CHANGELOG

 

Per restare informati ed avere anticipazioni potete usare:

Per contribuire

 

SCARICA LA NUOVA VERSIONE

 

PS: se eseguite il download con il vostro dispositivo Apple è possibile che vi venga scaricato un file “DL”. Per aprirlo rinominatelo .PDF oppure apritelo semplicemente come se fosse un PDF.

 

 


3 commenti

  1. Innanzi tutto complimenti e grazie agli autori!
    Passiamo ai consigli:
    -Dare più scelta e magari utilizzare file hosting tipo “multiupload”;
    -Dividere la guida in due distinti files…”versione windows” e “versione Mac” (493 pagine non è una guida, ma una enciclopedia!)

    1. Grazie per il commento:

      Sul fatto di dare più scelta come servizi per eseguire il download devo dire che hai ragione, però… Io uso Uploaded.to da tempo e sto cercando di accumulare, tra download e traffico generato, la somma minima in euro per poter fare una ricarica al mio conto paypal (sono solo 20 euro e per adesso arrivo a mala pena a 15, tutti accumulati da luglio 2010, come puoi capire una miseria 🙁 ). Il fatto è che arrivare a quella cifra è tutt’altro che semplice… di conseguenza sarebbe uno spreco separare i download su più servizi di hosting anche perchè diventerebbe più difficile gestirli (la mia linea di casa ha un upload ridicolo per caricare più volte file di 60 mega). Avendo già 15 euro e cambiare servizio è stupido perchè quelli li ho accumulati in mesi e quindi voglio spremere al massimo uploaded fino ad arrivare alla somma di 20 euro.

      Quando raggiungerò i 20 euro non userò più uploaded.to come servizio e a quel punto sarà il momento di pensare alla versione 2.0.0 della guida, completamente rinnovata e non una “faccia” che si rispetti. Ovviamente per questo ci vuole tempo sia mio che di uploaded 🙂 Ovviamente, non dipende solo da questi miseri 20 euro. Per fare la versione 2 dovrò farmi un c**o quadrato, in tutti i sensi, e soprattutto non dipende solo da me perchè dovrò sfruttare l’aiuto di un amico per certi particolari.
      Questo era per parlare chiaro sul motivo per cui uso ancora quello da mesi. Il motivo che, invece, mi aveva spinto a scegliere quello era che lo avevo bisogno per altri scopi e quindi avendo già un account premium ne ho voluto approfittare e sfruttarlo anche per questo.

      Per quanto riguarda la suddivisione in 2 mi era stata proposta da più persone e sotto certi aspetti anche io me lo ero chiesto, ma poi ho pensato che faccio già fatica a stare dietro ad un file in certi periodi e pensare di farne 2 e ripetere le cose col copia/incolla (e si sa che copia e incolla in realtà modifica la formattazione, mette caratteri a capo ecc… e alla fine ci si perde un sacco di tempo) sarebbe davvero folle.
      Senza contare che alcune cose le ho fatte solo per mac, vedi redSn0w. (anche in futuro farò anche per windows).
      Diciamo che l’idea è bella, ma è praticamente irrealizzabile, per questo, già da dicembre, ho pensato ad un futuro diverso per la guida, più gestibile, più facilmente aggiornabile ecc…
      Adesso però do troppe informazioni…e non va bene 🙂

      PS: la versione 1.6.0 beta ha raggiunto le 540 pagine :)…ora diventa come la Divina Commedia 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.