[Cydia] DataDeposit. Per i backup sul proprio account Dropbox.

E’ da poco disponibile in Cydia questa utilissima applicazione, ci permette, attraverso pochi semplici passaggi, di salvare le impostazioni ed i salvataggi direttamente sul nostro account Dropbox.

 

L’applicazione è molto semplice da utilizzare.

Una volta configurato il proprio accounr Dropbox (se non avete uno registratevi QUI), tutto quello che bisogna fare è cliccare sull’applicazione per la quale si desidera salvare le impostazioni/salvataggio. Verrà creato un file con estenzione .zip all’interno della cartella DropBox.

A seguito di un ripristino, tutto quello che dovete fare è reinstallare DataDeposit, e scegliere la voce “Restore” per ripristinare il vostro salvataggio.

Parliamo quindi di un’ottima applicazione, che potete trovare gratis su Cydia, repo BigBoss!


20 commenti

    1. sostanzialmente nessuna, ma la utilizzerei comunque per alcune applicazioni e giochi di cui voglio conservare il salvataggio. Dovessi perdere il backup di itunes…

  1. niente male, come chronus ed ibye, ma gratuita (anche se ancora un po’ scarna nelle funzionalità).

    Bè, la terrò d’occhio nei prossimi aggiornamenti.

  2. La differenza con il backup di iTunes, per la cronaca, è proprio che ti conserva salvataggi dei giochi e preferenze delle applicazioni su una cartella esterna. Questo perchè se tu ripristini il dispositivo e poi gli dici “configura come NUOVO telefono” lui te lo ripristina senza alcuna applicazione ma poi quando ce la vai a rimettere HAI PERSO TUTTE LE CONFIGURAZIONI E TUTTI I SALVATAGGI DEI GIOCHI. Questa applicazione serve principalmente per poter rimettere le configurazioni o i salvataggi delle applicazioni anche DOPO aver ripristinato come NUOVO telefono (o iPod).
    L’unico difetto che gli ho riscontrato invece è che lo ZIP che lui crea per salvare i dati lo mette su Dropbox e ok, ma la copia ORIGINALE la lascia dentro la directory dell’applicazione “backuppata”. Ho controllato con iFile e alcuni ZIP sono solo di pochi Kbite ma alcuni sono svariati mega e a lungo andare ciuccia spazio del dispositivo. Dovrebbero aggiornare l’applicazione facendogli CANCELLARE lo ZIP originale una volta uppato su Dropbox.

    1. Ottima osservazione, non avevo notato questa cosa, credo sia semplicemente una dimenticanza da parte dello sviluppatore, non ha senso lasciare il file zip sul device. Sono ottimista, probabilmente sarà corretta nella prossima release

    2. ibye crea un solo file zippando tutto assieme e ogni volta che si riesegue la procedura ricancella quello precedente, così resta sempre libero.

      Chronus invece no

  3. Io ieri ho fatto un restore: mi diceva che era stato eseguito con successo, ma entrando non c’era segno dei miei salvataggi, così ho aperto lo zip ed ho guardato cosa c’era e cosa aveva copiato:

    – Documents: 1 file –> copiato

    – Library\Preferences: 3 file –> 2 copiati ed uno no (quello non copiato era un file nascosto)

    Copiandolo anche il file mancante ho ritrovato tutti i dati.

    A questo punto sorge un dubbio…è un caso o è un bug del programma che non vede i file nascosti?

    Ciao!

  4. Ragazzi scusate l’ot ma ho un dubbio che mi perseguita 😀 io ho ancora 4.2.1 e uso AppSync 4.2.

    Se aggiornassi al fw 4.3.3 non esiste un AppSync per questo fw giusto?

    Aspetto risposta grazie :D:D

      1. Esistono solo due versioni, AppSync per iOS 3 e iOS 4, logicamente devi usare la seconda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.