Novità in arrivo dal Chronic Dev Team

Tramite un nuovo tweet p0sixninja ha avvisato tutte le persone vicine al mondo del jailbreak che il Chronic Dev Team si sta preparando ad affrontare dei grossi cambiamenti.

Sembra infatti che il team stia cambiando rotta e stia piano piano spostando le attenzioni sulla possibilità di effettuare l’unlock degli iDevice più tosto che il Jailbreak.

Ricordo a tutti che l’unlock è la tecnina, sia hardware che software, di rendere libera la baseband: ciò permette di utilizzare la parte modem con quasiasi SIM senza rimanere bloccati dai vincoli degli operatori.

E’ ormai da tempo che anche l’attenzione di MuscleNerd si è spostata sull’unlock riuscendo ad avere dei buoni risultati. Lui stesso parlava infatti di aver trovato un possibile modo di effettuare l’unlock in maniera definitiva.

Vedremo nei prossimi giorni cosa ci verrà riservato da parte della comunità hacker, ma intanto voi come la pensate sull’acquisto di un terminale all’estero al solo scopo di risparmiare?

[Via]


10 commenti

  1. penso che sia un gran cosa visto che in italia i costi (guarda caso) sono decisamente maggiori x ogni dispositivo!!!

    speriamo bene …

  2. Scusatemi potete farmi qualche esempio? È la prima volta che sento parlare di unlock, cosa vuol dire usare come modem con qualsiasi SIM? Rispondetemi e grazie 😀

  3. Messaggio per gli amministratori del sito (scusatemi se lo metto qua ma non riesco a contattarvi, le email che vi mndo mi tornano indietro) o per chi può aiutarmi:
    E’ un po’ di giorni che non riesco ad aggiornare la repo. Mi dà sempre errore “NO DATA 1 NO DATA 2”. Cosa può essere? Come potrei risolvere? La repo ovviamente è giusta e mi ha sempre funzionato alla perfezione.
    Grazie mille in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.