Corposo aggiornamento per Notification Grip for Notified Pro

E’ stato rilasciato nel pomeriggio un sostanzioso aggiornamento per Notification Grip for Notified Pro, l’addons che cambiare radicalmente i Popup delle notifiche Push di iOS4.  Dopo il salto la novità introdotte con questa versione 4.0.1

Per chi non lo sapesse Notification Grip è un piccolo plugin che associato a  Notified Pro, Notified Mail Beta e Notified Addons riesce a modificare totalmente i Popup delle notifiche Push di qualsiasi applicazione comprese le Mail, gli avvisi di sistema o dell’iPod, ecc….

Con quest’aggiornamento si arriva alla versione 4.0.1 ed è stata introdotta la possibilità di personalizzare, come si vede dagli screen, comp’letamente lo stile dei relativi Popup. Dalle impostazioni del dispositivo è quindi possibile scagliere la posizione, il font, la grandezza, il pulsante chiudi, il bordo o lo sfondo della notifica. Per provare i vari effetti presenti vi basterà visualizzare un Popup, magari facendo partire un brano dall’iPod, e andare mano mano a provare le varie impostazioni che cambieranno lo stile in tempo reale e senza bisogno di respring. Inoltre sarà anche possibile crearsi degli sfondi personalizzati semplicemente andando a mettere delle immagini in user/Library/NGriP/Themes/Backgrounds/10 rinominandole in Background@2x.png e Background.png senza preoccuparsi tanto delle misure anche se sarebbe meglio inserire delle immagini di 480×180 per non appesantire troppo il melafonino. Stesso discorso vale anche per il pulsante “chiudi” che si andrà ad inserire in user/Library/NGriP/Themes/Icons/2 rinominando i 2 nostri file rispettivamente in CloseButton@2x.png e CloseButton.png facendo però attenzione alla misura che deve essere  meno di 55×30 pixel.

Vi ricordo che Notification Grip funziona solo se si ha installato Notified Pro, mentre per avere le notifiche anche delle mail serve Notified Mail Beta e infine per avere le notifiche in stile Grip per l’iPod o per gli avvisi di sistema e per bloccare i Popup nativi dovete installare Notified Addons, tutti pacchetti che trovate gratuitamente in Cydia nella repo di BiteYourApple.

Infine ecco due esempi di come potete personalizzare i vostri Popup


8 commenti

  1. Il pacchetto Notified Addons non è presente in repo, così come Notified Grip!

    Devo refreshare(cosa che ho giò fatto :\) o ancora non li avete inseriti?

    1. Infatti io le ho con sfondo metal ma ognuno fa secondo i propri gusti. Che poi basta settare il colore giusto del font, dell’ombra, la grandezza o il tipo di scrittura e diventa leggibile anche con lo sfondo più assurdo

  2. Ragazzi sapete per caso come disabilitare le notifiche della batteria(anche in carica mi fa i pop up….. 🙁 ) e magari anche le notifiche di perdita di segnale???
    plz, proprio fiche le notifiche cosi, sarebbe possibile avere anche gli sfondi degli screen qui sopra??
    fate la cortesia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.