[Guida] Connettere un Hard Disk esterno al tuo iPad grazie al Camera Connection Kit

Il Camera Connection Kit permette di importare nell’ iPad le foto presenti all’interno della vostra fotocamera digitale. E’ stato messo sul mercato qualche settimana dopo l’uscita della tavoletta, ed è già stato trovato il modo di utilizzare questo kit per scopi diversi da quelli per i quali è stato commercializzato. Un certo Maxwell Shay residente in Massachssetts ha infatti recentemente fornito ad Engadget una guida completa per collegare un Hard Disk esterno all’iPad tramite il Camera Connection Kit.

Per effettuare questa operazione è necessario disporre di un iPad Jailbroken e di un Mac per  impartire i comandi alla tavoletta. La guida completa potete trovarla sul sito di Maxwell Shay. Engadget mette in guardia sul fatto che la procedura è ancora complicata ma nulla toglie che questo hack è di grande interesse per tutti i possessori di iPad.

Posteremo a breve la guida tradotta, se nel frattempo qualcuno volesse cimentarsi in questa avventura vi saremo grati se ci comunicaste l’esito dell’operazione.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.