Nei giorni scorsi il noto sviluppatore Steven Troughton Smith ha scoperto una funzionalità nascosta presente all’interno della tastiera di iOS. Grazie al tweak sviluppato in esclusiva da Saint per BiteYourApple potremo abilitare questa funzionalità sui dispositivi muniti di Jailbreak.
La tastiera degli iPhone nasconde fin dai tempi di iOS 8 una funzionalità nascosta che potrebbe risultare piuttosto comoda specialmente sui dispositivi con display da 4.7 e 5.5 pollici.
Questa funzione è un piccolo menù a comparsa che ci permetterà di copiare, tagliare, incollare o annullare l’ultima azione svolta.
Una volta installato il tweak Edge Swipe Enabler che trovate ovviamente nella nostra repo, vi basterà eseguire uno swipe dal bordo destro (o sinistro) dello schermo verso il centro per far comparire i 4 pulsanti che risultano molto simili a quelli che troviamo all’interno della tastiera dell’iPad.
Nel video pubblicato da Steven Troughton Smith possiamo vedere come aprire questo menù:
Video or it didn’t happen: (very hard to engage in the Simulator with a mouse cursor) pic.twitter.com/vw2wpCgiLJ
— Steve T-S (@stroughtonsmith) 19 ottobre 2016
Ovviamente per questo tweak dobbiamo ringraziare Steven Troughton Smith che non solo ha scoperto la funzionalità ma ha anche pubblicato il nome del metodo utilizzato per abilitarla.
ma con ios10 si puo fare un Jailbreak definitivo ???????