Data la “scarsa presenza” sui nostri dispositivi delle applicazioni made-in-Facebook, ecco che il colosso dei social ha deciso di presentare una nuova applicazione che andrà a rafforzare ancora di più l’intreccio tra social network e abitudini di vita: Facebook Eventi.
Secondo Facebook questa nuova applicazione ( Events from Facebook, questo il titolo originale – ndr) andrà a costituire l’integrazione principale nel Calendario di milioni di utenti, mostrando in tempo reale tutti gli eventi (in corso o programmati) che si svolgono nell’area circostante.
Se stai cercando qualcosa da fare nel week-end oppure in questo preciso istante ti basta semplicemente accedere agli eventi in corso basati su data, ora, luogo e interessi personali
Facebook presenta così la sua nuova applicazione in un post dedicato, spiegando che gli eventi visualizzati dall’applicazione saranno naturalmente disponibili all’interno di una mappa interattiva e potranno essere ricercati anche in base ai propri interessi oppure alla città di pertinenza, nel caso in cui stiate pianificando un viaggio.
Sia che gli eventi siano ospitati da Pagine che seguite o che siano i vostri amici ad aver espresso interesse verso di essi, tutti i dati verranno “raggruppati” dall’applicazione e messi a vostra disposizione. (con buona pace di chi non tollera il comportamento orwelliano del gigante blu)
All’interno dell’applicazione è presente anche un Calendario su cui tenere traccia di tutti gli eventi a cui si intende partecipare o a cui andranno i vostri amici.
È anche possibile sincronizzare altri calendari con Facebook Eventi, pertanto se andrete ad utilizzare l’applicazione con una certa frequenza è probabile che diventi ben presto il vostro calendario principale di riferimento.
Al momento l’applicazione è disponibile sull’AppStore statunitense e dovrebbe essere disponibile a breve anche in quello italiano.
Fonte: Facebook Blog