Il tanto atteso Jailbreak per iOS 9.3.3 è diventato realtà  nel corso delle scorse ore, o per meglio dire è diventato quasi realtá: si tratta infatti di un jailbreak semi-tethered che impone di non spegnere o riavviare il dispositivo per poterlo utilizzare correttamente. Andiamo dunque a scoprire come effettuare il Jailbreak di iOS 9.3.3 grazie al nuovo tool sviluppato dal Team Pangu, aiutandoci con la nostra consueta guida che troverete qui di seguito.
Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente tutta la guida, specie con riferimento alle immagini, perché si tratta di una delle procedure più fastidiose e complicate di sempre. Il tutto reso ancor più difficile dalla disponibilità della sola lingua Cinese al momento della stesura del presente articolo.
Il tool è in realtà integrato nella famigerata applicazione PP25 Ghost Helper, disponibile al momento solo per ambiente Windows, da cui dipende per poter essere installato sul proprio dispositivo.
L’applicazione aggiornata è disponibile soltanto in Cinese, quindi se volete proseguire armatevi di una buona dose di pazienza e seguite scrupolosamente le immagini della guida.
Gli utenti MAC al momento non dispongono di una soluzione diretta per effettuare il jailbreak di iOS 9.3.3 e sebbene esista un workaround che permette di aggirare l’uso di PP25 Ghost Helper la procedura risultante è troppo complessa e troppo selettiva per poter essere riassunta in questa guida.
Se state aggiornando in questo momento ad iOS 9.3.3 come sempre vi preghiamo di avere pazienza e di tenere a mente che i server Apple saranno presi d’assalto da migliaia di download nel corso delle prossime ore – causa ripristini dei dispositivi – pertanto è probabile incappare in piccoli time-out o errori vari del server.
Â
Di seguito sono disponibili i link per il download del tool PP25 Ghost Helper per ambiente Windows, che attualmente rappresenta l’unica piattaforma disponibile per questo jailbreak:
- Versione per Windows
Come prevedibile viste le precedenti esperienze con questo team, il jailbreak è compatibile unicamente con le seguenti versioni di iOS 9.xz:
- iOS 9.2 –> iOS 9.3.3
Sommario:
Pagina 2:Â Aggiornamento dei dispositivi non jailbroken
Pagina 3:Â Aggiornamento dei dispositivi jailbroken
Pagina 4:Â Valutazioni importanti per il backup dei dispositivi jailbroken
Pagina 5: Link per il download di iOS 9.3.3 (in allestimento…)
Pagina 6:Â Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Windows
Pagina 7: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su MAC – attualmente non disponibile
 Pagina 8: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Linux – attualmente non disponibile
Pagina 9:Â Note Conclusive e Frequently Asked Questions
Changelog:
- Versione Iniziale del 25/07/2016
Â
AGGIORNATE LA GUIDA!:
Quando si apre l’App Cinese PP con il simbolo di Taig prima di premere il Grande Bottone Tondo TOGLIERE la Spunta a PP:
Vedi foto sotto:
Almeno evitate a mezza italia di mettere app cinese inutile(confermo inoltre che chi l’ha messa la può tranquillamente togliere da Cydia)
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3998/9389/original.jpg
Caro Stefano,
eliminando quella spunta e impedendo l’installazione dell’applicazione PP avevamo riscontrato un elevato tasso di errori durante la procedura: per questo abbiamo deciso di lasciare che il programma la installase.
Alla fine si puó facilmente rimuovere tramite Cydia: figura nelle Applicazioni Installate ed é possibile rimuoverla senza problemi.
Non so ma io ho provato su 4 dispositivi, iPhone 5S, 2 iPhone 6s e un iPhone 6S Plus (il Mio ho resettato tutto ieri) e sembra andato senza problemi!!
Segui questa utile guida….
Ciao ho provato a farei il jailbreak pero quando esce il pulsante verde cli clicco csopra manon mi fa comparire nulla come mai? grazie ciao
controlla che iTunes non sia in esecuzione, o che PP non stia avendo problemi: se la “rotellina” sotto al pulsante gira allora sta cercando di raggiungere il server che non risponde.
è uscita la versione internazionale?
Nel caso consigliate di procedere all’esecuzione del JB?
Grazie.