[Recensione] Custodia “selfie” di Urcover

Grazie alla collaborazione con Urcover Italia abbiamo avuto la possibilità di provare negli scorsi giorni una custodia davvero particolare che piacerà sicuramente a tutti coloro che sono soliti scattarsi molti “selfie”.

Urcover

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di provare la “Selfie cover” di Urcover Italia, si tratta di un prodotto davvero particolare che potrebbe tornarvi utile e accompagnarvi durante questo periodo di vacanze estive, andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Aspetto generale e design

La custodia Urcover si presenta con un design davvero particolare che modifica in maniera abbastanza evidente l’aspetto del nostro smartphone.

DSC_0102
Personalmente ho avuto modo di provare la cover nella colorazione “nera”, su Amazon sono poi presenti anche tanti altri modelli per vari dispositivi e in varie colori diversi.
La cover è formata da un corpo trasparente che copre i lati del dispositivo lasciando scoperti i pulsanti e da una parte posteriore di colore nero.

Sulla parte posteriore della cover abbiamo due elementi di cui parlare, il primo è il logo Urcover, molto minimale che non stona con il design generale del prodotto, poi abbiamo un pulsante rotondo che analizzeremo meglio nel seguito della nostra recensione.

Funzionalità

La cover prodotta e ideata da Urcover ha una caratteristica davvero particolare che prima d’oggi non avevo mai visto.
Sul bordo della cover infatti è presente una striscia di led che serviranno a illuminare i nostri “selfie” notturni.

Questa striscia di led potrà essere utilizzata come flash esterno e durante le mie prove è stata in grado di funzionare sempre in maniera adeguata.
L’accensione del “flash esterno” avviene tramite un pulsante presente sul retro del dispositivo.
Si tratta di un pulsante molto simile al sensore di impronte installato sul retro di numerosi dispositivi Android.

DSC_0095
Il pulsante è raggiungibile in modo molto semplice e non perderemo troppo tempo nel momento in cui dovremo scattare una fotografia.
L’accensione del flash è ovviamente garantita da una batteria integrata all’interno della cover che dovrà essere ricaricata utilizzando il cavo Micro USB presente all’interno della confezione.

DSC_0098

Qualità dei materiali

Una delle caratteristiche della cover che mi ha maggiormente stupito è sicuramente la qualità dei materiali utilizzati per produrla.

Il tutto è infatti prodotto con una plastica che sembra essere piuttosto resistente agli urti, ai lati la protezione è massima ma soprattutto non c’è alcuna possibilità di estrarre involontariamente il cellulare dalla cover.

Sul retro il materiale utilizzato è sempre lo stesso, abbiamo una plastica che però presenta una trama davvero piacevole al tatto, questa va anche ad aumentare il grip dello smartphone, caratteristica sicuramente molto apprezzabile.

Uso quotidiano

Trattandosi di una cover “particolare” e destinata soprattutto allo scatto di selfie si va ovviamente a perdere un po’ di usabilità durante l’utilizzo quotidiano.

DSC_0103

Lo spessore del nostro dispositivo andrà ovviamente ad aumentare in maniera abbastanza evidente andandosi quasi a raddoppiare, così come il peso.
Si tratta di un fattore da considerare molto attentamente se stiamo utilizzando un iPhone 6 Plus come nel mio caso dato che il dispositivo è abbastanza pesante e poco maneggevole già di suo.

Come ho detto in precedenza però questi sono solamente dei “contro” dovuti alla principale funzionalità offerta dalla cover, ovvero la possibilità di utilizzare un flash esterno durante lo scatto dei selfie, proprio per questo motivo potranno passare in secondo piano nel caso in cui dovessimo aver bisogno proprio di un prodotto di questo genere.

Conclusione

Se siete alla ricerca di un gadget simpatico da regalare, questa custodia della Urcover potrebbe benissimo fare al caso vostro. Si tratta infatti di un prodotto che nel complesso risulta essere ben funzionante e utile in alcune circostanze.
Allo stesso tempo dovete considerare l’aumento del peso e delle dimensioni del telefono che, specialmente in estate, potrebbero essere piuttosto scomode.

DSC_0092

La custodia di Urcover è acquistabile tramite Amazon direttamente da questo link.

[amazonbox id=”B01EVB3PKK”]


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.