Apple presenta il nuovo tvOS

Una delle prime novità presentate durante il keynote di apertura della WWDC 2016 è l’aggiornamento di tvOS che finalmente introduce tante novità interessante richieste dagli utenti.

tvOS copia

Remote Control arriva su iOS

Nei mesi scorsi gli utilizzatori di Apple TV di quarta generazione avevano più volte evidenziato l’assenza di una applicazione per iOS che permettesse di gestire al meglio il box.
Apple sfruttando il WWDC ha introdotto una interessante applicazione per iOS che ci permetterà di utilizzare al meglio la Apple TV.

L’applicazione permetterà di svolgere tutte le funzioni che normalmente eseguiamo con il remote, sarà possibile utilizzarla come controller per i giochi e per gestire la riproduzione di contenuti.
La funzionalità più importante però è rappresentata dalla possibilità di utilizzare la tastiera dell’applicazione per scrivere all’interno delle varie applicazioni.

apple-wwdc-20160613-1260.0

Single Sign-On

Una delle novità più utili destinate a tvOS è sicuramente la feature denominata “Single Sign-On”.
Si tratta di un sistema che permetterà agli utilizzatori di inserire una sola volta la password dedicata all’utilizzo dei servizi multimediali di terze parti.

Dark Mode

Come era stato altamente previsto nei giorni scorsi, Apple ha finalmente introdotto su tvOS la possibilità di utilizzare un tema scuro chiamato durante la presentazione Dark Mode.

E per gli sviluppatori…

Gli sviluppatori avranno la possibilità di provare la prima beta di tvOS già da oggi e avranno a loro disposizione una serie di framework da utilizzare per creare app sempre migliori.

tvOS copia copia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.