iFixit fa a pezzi l’iPad Pro da 9.7 pollici

Come avviene per ogni lancio di prodotti Apple, iFixit non poteva farsi sfuggire l’occasione di fare a pezzi il nuovo iPad Pro svelando tutti i suoi componenti interni, andiamoli a vedere più da vicino…

iPad Pro 9.7iFixit ha dichiarato dopo il teardown che il nuovo iPad Pro è semplicemente un “figlio” dei modelli precedenti dato che internamente troviamo un’organizzazione del tutto identica.
Allo stesso tempo iFixit ha anche notato che con questo nuovo prodotto continua a inserire nuovi componenti e funzionalità all’interno dei prodotti nel medesimo spazio sacrificando in questo modo la possibilità di eseguire riparazioni.

BWxDDIGysyXW6ysD

Rispetto al modello da 12 pollici, in cui Apple aveva posizionato il cavo flat del display al centro del device, c’è stato un riposizionamento che ha portato questo componente nella parte in basso a destra dello chassis.

IIwHrPGSloatqYtn

Dopo aver disassemblato la copertura della scheda madre, rimosso la batteria e gli altoparlanti superiori, che sono connessi alla scheda logica, iFixit ha scoperto che la maggior parte dei componenti dell’iPad Pro da 9.7 pollici sono fissati tra loro tramite colla e questo rende ancora più complicata una eventuale riparazione.

3tOvPNgBZlCcaxOy

iFixit ha poi parlato della fotocamera sporgente che ha fatto tanto parlare di se, questa è la stessa che troviamo sull’iPhone 6S, con i suoi 12MP e si differenzia quindi da quella presente nell’iPad Pro da 12.9 pollici.
La fotocamera dovrebbe essere stabilizzata come avviene sull’iPhone 6S Plus ma Apple non ha mai parlato di questa feature.

JRB6OGNHvevQhjVD

Uno dei dubbi più grandi riguardanti il teardown riguarda una serie di schede connesse tra loro, al momento iFixit non ha dato un senso alla presenza di questi componenti.
L’ipotesi più probabile è che si tratti di un supporto extra per lo schermo dell’iPad dato che gli utenti con la Apple Pencil sono portati a passare le proprie mani sul display ripetutamente durante la scrittura.

All’interno dell’iPad Pro troviamo poi una batteria da 7306 mAh minore rispetto a quella che troviamo nel fratello maggiore ma in linea con i 7340 mAh dell’iPad Air 2.
Tutti e tre gli iPad hanno la stessa durata della batteria, di circa 10 ore.

iFixit ha dato all’iPad Pro da 9.7 pollici un grado di riparabilità di 2/10, quindi decisamente molto basso, anche più del fratello maggiore che aveva raggiunto un voto di 3/10.



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.