Scanner Pro si aggiorna alla versione 7 introducendo interessanti novità

Nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione con Readdle, abbiamo avuto la possibilità di testare la versione Beta di Scanner Pro 7, oggi in questo articolo andiamo a vedere le principali novità….

ScannerPro

Scanner Pro era già prima di questo update la migliore applicazione presente in App Store per eseguire la scansione di documenti tramite i nostri iPhone o iPad.
La versione 7.0 rilasciata oggi porta questa applicazione al livello superiore andando ad introdurre varie feature che risultano davvero molto utili nell’utilizzo quotidiano.

Personalmente la novità che ho maggiormente apprezzato è l’optical character recognition, meglio conosciuta come OCR.
Scanner Pro infatti è ora in grado di riconoscere il testo contenuto in un documento che abbiamo scansionato trasformandolo quindi in un file utilizzabile per molti scopi.

Foto 17-03-16, 08 39 08

Ad esempio questo ci permetterà di esportare il file in una applicazione dedicata ricercando al suo interno una determinata parola, allo stesso modo sarà possibile evidenziare le parole chiave.
L’OCR è disponibile in varie lingue, tra queste c’è anche l’italiano che è presente di default, tutte le altre potranno poi essere scaricate gratuitamente in modo da ottenere un riconoscimento migliore.

Foto 17-03-16, 08 41 41

In un mondo che ormai vive di automazione e di workflow non potevano poi mancare delle azioni personalizzate da creare all’interno di Scanner Pro per velocizzare tutte le operazioni possibili.
Potremo per esempio condividere la nostra scansione con un contatto iMessage ma allo stesso tempo eseguirne un backup su iCloud o Google Drive.

Foto 17-03-16, 08 40 58

Scanner Pro 7 introduce poi la modalità “Correzione distorsione” questa renderà ancora migliori le vostre scansioni andando ad eliminare eventuali imperfezioni ed ombre e soprattutto velocizzando il processo di riconoscimento della dimensione del foglio da scansionare.

Scanner Pro 7 è disponibile in App Store, per un periodo limitato il costo dell’app sarà di 3.99€ quindi con uno sconto del 50% rispetto al prezzo originale.

[app id=333710667]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.