Rilasciato iOS 4.1 [Aggiornato x3 con link al download]

Da poco è disponibile il nuovo firmware di Apple, l’iOS 4.1. L’aggiornamento è stato rilasciato per iPhone, iPod touch ed iPad. Il nuovo firmware implementa tantissime novità e miglioramenti per quanto riguarda l’iPhone 3g,di seguito vie elenchiamo tutte le novità.

Miglioramenti del firmware 4.1:

  • Miglioramento delle performance dell’iPhone 3G,
  • AVRCP ed i miglioramenti al Bluetooth,
  • Upload dei video in HD e delle immagini,
  • La nuovissima fuinzione HDR, che ti permette di scattare foto migliori con l’iPhone 4 e iPhone 3gs,
  • Aggiunta la possibilità di impostare un contatto nell’applicazione Telefono per fare in modo semplice e veloce una videochiamata tramite FaceTime,
  • Aggiunta la possibilità di noleggiare Spettacoli TV ed aggiunto il nuovissimo Social Network Ping;
  • Nel campo delle restrizioni sono state inserite anche le voci FaceTime e GameCenter.

Come sempre vi sconsigliamo di effettuare l’aggiornamento, a meno che non abbiate l’ecid della versione 4.0.1 e volete solamente testare la nuova release. Attualmente non esiste una procedura di Jailbreak, ma stando ai tweet rilasciati dal dev-team, la strada verso un nuovo metodo di sblocco non è tortuosa.

Potete aggiornare il dispositivo semplicemente collegandolo ad iTunes e cliccando e acconsentendo quando vi viene chiesto di aggiornare.

Se volete aggiornare manualmente ecco i link al download:

Per aggiornare manualmente scaricate il firmware relativo al vostro dispositivo e salvatelo sul desktop. Tenete premuto Alt (su Mac), o shift (su Win) e cliccate su “Ripristina). A questo punto selezionate il firmware appena scaricato.

Vi ricordiamo che è indispensabile avere installato iTunes 10 per eseguire l’aggiornamento.

Ed ecco un video che mostra una delle novità tanto attese dai possessori di iPhone 3G, il notevole miglioramento in termini di prestazioni.

Aggiornamento:

Ho notato che sul nuovo iOS 4.1, è stata riabilitata la possibilità di impostare “mai” nella sezione blocco automatico,cosa che nel vecchio firmware 4.0.2 era stata disabilitata.



29 commenti

  1. @celebris si in effetti stando al video i miglioramenti ci sono, ma in rete ho letto commenti negativi anzi peggiori del 4.0.1. tra poco inizio il download 🙂

  2. @lucamo @marco, si ne ho sentito parlare anche io, pero’ non so se “attiva” il servizio nell’ iOS oppure ne crea un clone.
    cmq per me questo HDR è solo tanta fuffa di zio steve 😕
    sembra di vedere le pubblicità delle creme miracolose per far dimagrire, da una parta ti fanno vedere una cicciona, sfocata e triste, dall’altra la stessa cicciona che ti la pancia, che sorride, e una bella foto con un figo affianco 😛

  3. allora, sembra che tutto sia molto più veloce e reattivo, l’hdr funziona a dovere, e per il momento le foto sembrano di una qualità superiore…

  4. Ragazzi ho una domanda.. Anche se ancora non è uscito il jail del nuovo fw..
    Per aggiornare un iPhone jailbroken, lo devo mettere in modalità ripristino, e poi da lì faccio ripristino a impostazioni di fabbrica? Oppure basta che aggiorno?! Perché ho letto che chi ha il jail e app crackate non potrebbe aggiornare direttamente.. E’ vero?

  5. ciao Elisa,

    se aggiorni alla 4.1 perdi il jail e non so quanto ti conviene,cmq per aggiornare il tuo iphone basta che lo colleghi ad itunes e clikki su aggiorna o se vuoi un iphone pulito fai un bel backup e clikki su rpristina, ti avverto aggiornando perdi tutte le applicazioni installate da installous e cydia, se invece ripristini perdi anche quelle originali dell appstore.

  6. allora ragazzi ho testato il 4.1 sul 3g e a mio parere e molto ma molto piu performante di prima apertura sms navigazione su safari velocita nel menu applicazioni ecc.. per me il voto e positivo

  7. CONFERMATO FUNZIONA!!!

    SOLO PER IPHONE 3G (che è quello che alla fine migliora di piu’ in prestazioni, confermo pure questo 🙂

    1. upgrade del firmware via itunes (il 10 va benissimo)
    2. scaricatevi redsn0w 0.9.5b
    3. scaricate e usate con redsn0w il firmware 4.0 (“secco”, no 4.0.1)
    4. many thanks 🙂
    5. TEC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.