[BYAPP DAY] Ministats disponibile gratuitamente in App Store

Vi segnaliamo oggi in questo breve articolo una interessante applicazione disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato, stiamo parlando di MiniStats….

[app id=998316368]

Ministats, sviluppata da Tobias Wiedenmann è un’app presente in App Store ormai da qualche mese che ci permette di tenere sotto controllo vari dettagli relativi all’uso del nostro iPhone.
L’app ci permette infatti, dopo un breve setup iniziale, di controllare da vicino la quantità di MB scaricati o caricati in rete dal nostro dispositivo sia sotto rete Wi-Fi sia con il traffico dati.
Nel setup iniziale dovremo andare a decidere quanti GB abbiamo a disposizione settimanalmente o mensilmente e se ricevere notifiche in occasione del raggiungimento di alcune soglie “di pericolo”.

Foto 15-02-16, 16 18 12

Oltre all’uso della rete, Ministats permette anche di visualizzare il livello di batteria del nostro iDevice, lo spazio libero e la quantità di memoria ram disponibile.

Foto 15-02-16, 16 18 15

All’interno dell’applicazione tutti questi dettagli vengono rappresentati in modo davvero minimale, la grafica, a mio parere è davvero ottima e mostra tutte le informazioni più interessanti.
Ministant fornisce soprattutto un widget per il centro notifiche da cui potremo andare a visualizzare il traffico dati ancora disponibile e la quantità di dati attualmente in download o in upload.

Foto 15-02-16, 16 36 50
Per i possessori di Apple Watch, è disponibile anche una applicazione dedicata da installare sul device e una “glance”.



Fonte: MacStories


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.