[Recensione] Auricolari Aiino Jazz

Grazie alla collaborazione con Aiino abbiamo oggi la possibilità di mostrarvi l’ultimo prodotto della collezione “Rose Gold”, stiamo parlando degli auricolari “Jazz”. Andiamoli a scoprire nella nostra recensione….
Senza titolo-1

Per concludere la serie di recensione di prodotti “Rose Gold“, vi parliamo oggi degli auricolari “Jazz” di Aiino compatibili con smartphone, tablet e computer.

DSC_0424

Aspetto generale, Design e accessori:

Valutazione: ★★★★★

Gli auricolari di Aiino presentano un design davvero bello e particolare, il colore che predomina è il rosa.
Troviamo due diverse tonalità di rosa, una utilizzata per il cavo e una per il jack, che risulta essere leggermente più scura.

DSC_0443 copia

Nella confezione troviamo 3 gommini, di buona qualità, questi si adattano perfettamente alle nostre orecchie.
Anche i gommini sono di colore rosa ma con una tonalità leggermente diversa da quella del cavo.

DSC_0437 copia

Qualità dei materiali

Valutazione: ★★★★☆

Trattandosi di un prodotto Aiino, non poteva che essere ottima la qualità dei materiali utilizzati per produrlo.
Il cavo degli auricolari è infatti in gomma, apparentemente sembra abbastanza resistente, in particolare in due punti, vicino al jack e al vicino ai due “padiglioni”.

DSC_0432 copia
L’attacco tra il cavo e il jack della cuffia risulta differente rispetto a quello dei normali auricolari, è infatti piatto ma soprattutto è decisamente più resistente.
In corrispondenza dei due padiglioni, nel punto in cui troviamo l’attacco con il cavo, abbiamo una componente in gomma anche questa molto resistente.

DSC_0440 copia

Per i due padiglioni, Aiino ha scelto il metallo e il risultato che si ottiene è davvero bello da vedere.

Uso quotidiano:

Valutazione: ★★★½☆

Abbiamo avuto modo di utilizzare gli auricolari di Aiino al posto delle earpods di Apple per alcuni giorni, dopo un periodo iniziale, che è stato necessario per abituarsi alle cuffie in-ear, le abbiamo trovate abbastanza naturali.
Alcune caratteristiche degli auricolari ci hanno particolarmente colpito, primo tra tutti il cavo piatto che evita ogni tipo di aggrovigliamento e che risulta essere piuttosto utile nell’uso quotidiano.
La seconda caratteristica che ci ha colpito è la parte di cavo presente vicino al jack della cuffia, questa, come abbiamo già detto, è stata prodotta con una gomma più resistente e soprattutto è completamente piatta. In questo modo il cavo non fuoriuscirà perpendicolarmente rispetto al dispositivo ed eviteremo di romperlo (come spesso accade).

DSC_0444 copia

L’ultima feature che vogliamo evidenziare è rappresentata dal sistema di blocco che ci consente di portare con noi il cavo andando ad occupare un posto davvero minimo.
Dalla fotografia può essere apprezzata meglio questa funzionalità, che inizialmente ci era sfuggita.

61HHEoUrkbL._SY355_

Qualità del Suono e funzionalità:

Valutazione: ★★★★☆

Trattandosi di cuffie in-ear, la qualità del suono non poteva che essere ottima, in generale possiamo dire senza problemi che il suono è decisamente simile a quello delle earpods di Apple che personalmente utilizzo giornalmente.
Le cuffie in-ear riescono a isolarci senza problemi dall’esterno e questo ci permette di ascoltare la musica perfettamente senza interferenz.

Una funzionalità che va sicuramente evidenziata è la presenza di un pulsante multifunzione, questo ci permetterà di avviare o bloccare la riproduzione musicale e consentirà il cambio della canzone in ascolto.
Sempre tramite il pulsante potremo anche rispondere ad una eventuale chiamata in entrata e richiamare Siri.DSC_0435 copia

Valutazione Complessiva:

Valutazione complessiva: ★★★★☆

Complessivamente siamo rimasti piuttosto soddisfatti degli auricolari di Aiino, sono risultati molto comodi per vari motivi, primo fra tutti l’impossibilità di aggrovigliarli.

DSC_0447 copia
La qualità è sicuramente buona e soprattutto quello che mi è piaciuto particolarmente è stato il metodo di blocco che ci permette di trasportare in modo semplice gli auricolari.

Gli auricolari Jazz di Aiino sono disponibili in varie colorazioni tramite Amazon.
In conclusione vi lascio il nostro video degli auricolari e degli altri prodotti Aiino che abbiamo avuto modo di recensire nelle scorse settimane (cavo lightning e custodia):


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.