[Recensione] Custodia in pelle KKtick® per iPhone 6s Plus

Se siete alla ricerca di una custodia elegante e dal costo molto contenuto, per proteggere il vostro iPhone 6s Plus, continuate a leggere questa recensione!
kktick

Oggi abbiamo il piacere di recensire una custodia in pelle realizzata dalla KKtick. La versione in nostro possesso è adatta all’iPhone 6s Plus da 5,5 pollici ma è disponibile all’acquisto anche la versione da 4,7 pollici per l’iPhone 6s.

Aspetto Generale e Design:

Valutazione: ★★★★½

La custodia arriverà in una confezione di cartone dal design molto semplice e minimale, al suo interno troveremo la cover avvolta in una velina di plastica semi trasparente. A prima vista è molto elegante e dal peso contenuto, infatti risulta leggera e compatta. La colorazione della pelle è nera e marrone, le cuciture sono molto rifinite e fatte a mano; da notare il cordoncino legato alla  cover con un ritaglio di pelle che ne esalta la qualità, un vero e proprio sigillo sinonimo di “vera pelle“.

kktick1

Qualità Costruttiva e dei Materiali:

Valutazione: ★★★★★

Come abbiamo detto prima la custodia è realizzata in vera pelle, con rifiniture veramente delicate che ci fanno capire quanta attenzione ci sia dietro la realizzazione, un fattore sicuramente rilevante è dato dalle cuciture eseguite a mano. 

 

L’interno del telaio è rivestito da un materiale morbido in microfibra, che previene la formazione di eventuali righe o graffi. Sono presenti alcuni ricami con diverse frasi che ne elogiano anche il processo produttivo tra cui: “Build quality, pursuit of perfection”, qualità di costruzione e ricerca della perfezione.

kktick3

Ergonomia e Praticità d’uso:

Valutazione: ★★★★★

L’inserimento del telefono all’interno della custodia è immediato e privo di difficoltà. Tenendo in mano la cover, rileviamo subito una certa sicurezza nella presa e nel grip, grazie anche alla pelle che ci trasmette una piacevole sensazione antiscivolo.

Tutti i pulsanti sono facilmente accessibili, nella parte posteriore l’apertura della fotocamera è adeguatamente studiata per non andare ad interferire con il True Tone Flash dell’iPhone 6s, infatti le foto scattate anche in condizione di scarsa luminosità non risentono affatto della presenza di questa custodia, risultando prive di strani riflessi.

kktick4

Come plus di questa custodia abbiamo nella parte posteriore due fessure intagliate nella pelle, dove potremmo inserirvi all’interno delle carte di credito, biglietti da visita, etc.. per averli sempre a portata di mano.


Fattore di Protezione:

Come la maggior parte delle cover di questo tipo, che proteggono il nostro dispositivo solamente dalla parte posteriore, dovremmo rinunciare ad una protezione a 360° in quanto i bordi superiori e inferiori rimangono completamente scoperti insieme ai pulsanti laterali. Nella parte superiore la custodia aderirà bene al telefono sporgendo di pochissimi mm, esponendo di conseguenza  il display in caso di cadute accidentali, problema parzialmente risolvibile applicando una pellicola in vetro temperato.

Non abbiamo quindi nessun tipo di problema durante l’inserimento di cavi di ricarica, dock o altri accessori che utilizzano il connettore Lightning. Inoltre anche il jack da 3,5mm per le cuffie può ospitare qualsiasi tipo di spinotto, in quanto privo di protezione.

La custodia come potete vedere dalle foto si adatta perfettamente al design dell’iPhone 6s Plus, senza andare ad alterare di molto l’estetica del dispositivo.

Valutazione: ★★★½☆

Valutazione Complessiva:

Valutazione complessiva: ★★★★½

Nel complesso ci riteniamo soddisfatti dalla protezione offerta da questa custodia, in quanto contribuisce a fornire un buon grip mantenendo quasi invariato il peso del telefono. La possiamo consigliare a tutti quelli che vogliono rendere il proprio telefono più elegante.

I materiali sono molto curati e resistenti; tenendo in mano questa custodia, possiamo provare una sensazione tattile estremamente piacevole che aiuta non solo a fornire grip, ma fornisce anche un’ottimo feedback per quanto riguarda la qualità dei materiali, realizzati in vera pelle.

Se desiderate acquistare questa custodia la potete trovare su Amazon ad un prezzo veramente molto competitivo pari a soli 12,99 €, è anche disponibile la versione per iPhone 6s da 4,7 pollici.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B017KHHHVK”]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.