[Cydia] SwipeSwitcher

L’ultima parte del 2015 è stata caratterizzata dai tweak capaci di sfruttare o simulare le potenzialità del 3D Touch, a quanto pare anche il nuovo anno sarà caratterizzato da questi pacchetti, a tal proposito oggi vi parliamo di SwipeSwitcher…

SwipeSwitcher

Grazie al lavoro svolto da CPDigitalDarkRoom una semplice idea pubblicata su Reddit da un utente è stata trasformata in un tweak che sembra essere piuttosto interessante.
Il tweak in questione si chiama SwipeSwitcher e porta sui device precedenti all’introduzione del 3D Touch una gesture dedicata all’attivazione dell’app switcher andando anche a migliorare quella presente di default sull’iPhone 6S.

Sull’iPhone 6S infatti con una pressione sullo schermo sulla parte sinistra eseguendo poi uno swipe verso destra avremo la possibilità di richiamare l’app switcher.
Questa feature è presente anche in un tweak che recensiremo a breve, Reveal Menu ma purtroppo la sua attivazione non consente più di eseguire uno swipe da sinistra a destra (per esempio per tornare alla precedente pagina visitata in Safari) senza che questo richiami necessariamente il multitasking.
Per risolvere il problema ecco il tweak di CPDigitalDarkRoom, una volta eseguita l’installazione di SwipeSwitcher, questo entrerà in azione automaticamente e non saranno presenti pannelli nelle impostazioni.

Il tweak funziona in modo molto semplice, lo schermo del nostro iPhone viene diviso verticalmente in due metà:

  • Facendo uno swipe dal bordo sinistro verso destra nella parte superiore andremo a richiamare l’app switcher, sia se ci troviamo nella homescreen del nostro iPhone sia se siamo in una qualsiasi applicazione
  • Facendo uno swipe nella parte in basso dello schermo continueremo ad utilizzare normalmente l’iPhone e quindi non perderemo la possibilità di tornare alla pagina precedente in modo veloce

SwipeSwitcher è disponibile gratuitamente nel Cydia Store.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.