[Cydia] Mockingbird rinnova il multitasking di iOS 9

Dopo qualche settimana di stop torniamo finalmente oggi a parlarvi di un tweak rilasciato da poco nel Cydia Store, stiamo parlando di Mockingbird, andiamo a vedere meglio di che cosa si tratta……
Mockingbird

Mockingbird è un tweak sviluppato da TweakWiz, a lungo mostrato in foto e video nel corso degli ultimi giorni dallo stesso sviluppatore. Ora finalmente è arrivato nel Cydia store e siamo pronti a mostrarvi il funzionamento.
Iniziamo dalle basi, il tweak in questione, come tanti altri prima di lui, si prefissa l’obiettivo di apportare modifiche allo switcher delle applicazioni di iOS cercando di migliorarlo sotto alcuni aspetti.
Non ci troviamo di fronte ad un sosia di Auxo e quindi almeno sotto questo punto di vista mi sento di spezzare una lancia a favore dello sviluppatore che ha avuto una idea originale.

L’idea del dev consiste nell’unire all’interno dell’app switcher il centro notifiche e la vista delle applicazioni attualmente in esecuzione, il modo in cui è stata implementata però lascia un po’ a desiderare, purtroppo.

Una volta eseguito il download di Mockingbird, avremo una nuova scheda a disposizione all’interno delle impostazioni da cui modificare alcuni basilari settaggi del tweak.
Potremo infatti attivarlo o disattivarlo eseguendo subito dopo un respring in modo da rendere valide le modifiche e sarà poi possibile invertire il layout della visualizzazione portando in basso l’app switcher e in alto le notifiche.
Le impostazioni presenti sono davvero molto poche, banalmente manca un metodo per chiudere tutte le applicazioni contemporaneamente.

Senza eseguire alcuna modifica, l’aspetto che avrà il tweak in esecuzione sarà quello che vi mostriamo in questo screenshot.

Foto 15-12-15, 22 15 40

In alto troviamo le applicazioni attualmente avviate, nella parte sinistra dello schermo abbiamo l’ultima che è stata aperta, sulla destra, con una dimensione ridotta, tutte le altre.
Possiamo chiudere una applicazione aperta tenendo premuto sulla finestra corrispondente, ovviamente con un singolo tap verremo riportati all’interno dell’app.

Il metodo di attivazione dell’App Switcher rimane lo stesso che avevamo prima dell’installazione del tweak, la differenza principale sta nella lentezza nell’apertura e nella chiusura di questa schermata che sarà visibile immediatamente e che si nota su tutti i dispositivi, anche sui più recenti.

Mockingbird è disponibile nella repo di BigBoss al prezzo di 1.99$, e lo trovate anche nella nostra repo. Si tratta sicuramente di un tweak interessante che però rallenta decisamente troppo l’utilizzo quotidiano dell’iPhone. 
Al momento quindi faccio i complimenti allo sviluppatore per l’idea ma consiglio l’uso di questo tweak solamente ai più pazienti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.