[Rumors] Fear the iPhone 6c, a Febbraio un nuovo modello “economico” di iPhone 6

Vorreste un nuovo iPhone, meno costoso della serie 6, magari con un display più piccolo, senza però dovervi accontentare della serie 5 ? Beh, a parte provare a scrivere una bella “letterina a babbo natale” potreste dover aspettare Febbraio 2016 per acquistare il nuovo iPhone 6c.

iphone6cintro

Premessa: se l’intero alfabeto messo in campo da Apple non vi ha ancora fatto venire l’emicrania e se proprio non potete resistere all’idea di acquistare lo strip-down di un attuale iPhone a cui è stata solo aggiunta l’ennesima letterina minuscola dopo il nome, allora questi ultimi rumors vi renderanno sicuramente più dolce il Natale!

Il portale cinese TechWeb afferma infatti che Apple avrebbe intenzione di commercializzare una nuova variante di iPhone per il mese di Febbraio 2016, con schermo più piccolo rispetto agli attuali modelli di iPhone 6, e soprattutto con un prezzo di vendita inferiore pur condividendone l’hardware.

Ebbene si, il mito dell’iPhone economico ma con tutte le carte in regola per fare invidia al top di gamma continua a tormentare i potenziali acquirenti con la stessa tenacia di uno degli zombie di The Walking Dead.

Secondo i rumors Apple dovrebbe presentare il nuovo iPhone 6c a Gennaio del prossimo anno, per poi commercializzarlo nel mese di Febbraio, ma a differenza di quanto avvenuto per l’iPhone 5c questa nuova “versione economica” dovrebbe abbandonare il policarbonato e mantenere il case in alluminio. (nell’universo dei rumors a quanto pare il policarbonato è un materiale prezioso e costoso!)

Sembrerebbe certa invece l’assenza delle funzioni 3D Touch, che resterebbero una prerogativa dei modelli attualmente in commercio.

Chiaramente si tratta solo di rumors, e come sempre le informazioni fornite vanno “prese con le molle”: Apple ha da sempre presentato i nuovi modelli di iPhone nell’arco di un unico evento, pertanto sarebbe lecito supporre che questo fantomatico iPhone c venga presentato assieme al prossimo modello di iPhone.

Una cosa però possiamo dirla con assoluta certezza: non sarà economico! 😉



Fonte: BGR


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.