[Cydia] PwnTunes per iOS 9, libertá di sincronizzazione su qualsiasi computer anche per i nuovi dispositivi

Ultimamente le notizie che gravitano attorno alla comunitá jailbroken sono andate incontro ad un discreto incremento, con un netto aumento nel rilascio tweak interessanti complice il rilascio inaspettato di Pangu 9 e malgrado il quasi immediato rilascio di iOS 9.1 con relativi bugfixes.

pwtunesios9

Tra le notizie di maggior interesse, almeno per chi non ha malauguratamente aggiornato il proprio dispositivo perdendo così la possibilità di effettuare il jailbreak, c’è sicuramente il rilascio del ben noto PwnTunes per iOS 9!

PwnTunes è uno dei tweak più conosciuti ed apprezzati dalla maggior parte degli utenti jailbroken che desiderano abbandonare iTunes e sincronizzare il proprio dispositivo con qualsiasi computer senza alcun vincolo e senza paura di veder sparire, ad esempio, la propria libreria musicale.

Uno dei più grandi vantaggi di PwnTunes è quello di consentire la gestione del dispositivo in modo totalmente indipendente rispetto ad iTunes e al computer utilizzato per la sincronizzazione.

I file musicali, ad esempio, possono essere trasferiti semplicemente sul dispositivo tramite banale drag-and-drop grazie all’identificazione del dispositivo al pari di una comunissima pennetta USB: cioè consente non solo di risparmiare qualche passaggio nella procedura rispetto ad iTunes ma anche di poter sincronizzare “al volo” il proprio iPhone o iPad con qualsiasi computer desideriate.

pwntunes-for-ios-9

Le possibilità offerte da PwnTunes non si fermano certo alla sola musica: piuttosto che dover sottostare al tedioso procedimento di back-up e sincronizzazione per mettere al sicuro foto e video, ad esempio, è possibile utilizzare il drag-and-drop per trasferire semplicemente i contenuti multimediali dal dispositivo al computer senza passaggi intermedi.

pwntunes-for-ios-9-01

PwnTunes è disponibile unicamente per ambiente Windows, e stando alle informazioni di compatibilità fornite dallo sviluppatore è possibile utilizzarlo a partire da Windows XP in poi: tuttavia in alcuni casi gli utenti di Windows 8 e Windows 10 potrebbero incontrare qualche difficoltà nel trasferimento dei file a causa di possibili conflitti con i driver MTP.

PwnTunes per iOS 9 è disponibile all’acquisto per la “modica ma meritata cifra” di 13$ tramite la Repository di BigBoss ed è compatibile con iPod, iPhone, e iPad.


3 commenti

  1. Segnalo anche iTouchSecure… altro tweak (dal medesimo sviluppatore) utilissimo per i dispositivi dotati di Touch ID….
    Potremmo trovarlo presto nel vostro repo?

  2. Ciao ho problemi con pwntunes ios 9 su windows 7. Io l’ho acquistato ma quando cerco di importare un album musicale nella cartella MyMusic sembra faccia la copia regolarmente ma in realtà al termine dell’operazione quando apro l’app Musica trovo soltanto una canzone soltanto, In sostanza sembra che copi soltanto l’ultima traccia dell’intero album e si perde tutte le altre.
    Ho provato anche su un altro pc sempre con windows 7 e si comporta nel medesimo modo.
    Stessa sorte provando su un pc con windows 8. Ho segnalato da giorni via mail allo sviluppatore il problema ma non ho ricevuto nessuna risposta. Qualcuno lo ha acquistato e ha riscontrato gli stessi problemi ?

  3. Ho sempre utilizzato il tweak nelle sue varie versioni senza problemi.
    Da qualche giorno invece si continua a bloccare il device a meno di non disabilitarlo.
    Non posso collegare l’iphone al pc (non lo riconosce) e non posso nemmeno aprire alcune app tra cui musica.
    A qualcuno è capitato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.