Apple rilascia tvOS 9.0 per Apple TV 4, intanto iniziano le prime consegne del nuovo modello

Gli utenti che hanno pre-ordinato la nuova Apple TV sul sito Apple e hanno deciso di farsela recapitare a casa al day one hanno iniziato a ricevere il prodotto. Nel frattempo Apple ha rilasciato la versione definitiva di tvOS destinata alla nuova Apple TV…

atv4

Lo scorso lunedì Apple ha aperto il pre ordine della nuova Apple TV, gli utenti, anche italiani questa volta, hanno potuto quindi scegliere il proprio modello e inizieranno a riceverlo già dalle prossime ore.
Chi non avesse eseguito il pre ordine potrà ordinare il prodotto direttamente dal sito apple e il tempo di consegna non dovrebbe andare oltre ai 2/3 giorni. L’alternativa è quella di recarsi in un Apple Store dove la vendita inizierà già domani.

Mentre i primi utenti hanno iniziato a ricevere la propria Apple TV, l’azienda di Cupertino ha ufficialmente lanciato tvOS, il sistema operativo destinato a questo dispositivo che fino ad ora era stato testato solamente dagli sviluppatori che avevano ricevuto il “developer Kit”.
Una volta eseguito l’update della Apple TV a quella che dovrebbe essere la versione 9.0, gli utenti potranno utilizzare l’App Store dedicato per installare le applicazioni sul dispositivo.

Cosa ne pensate della nuova Apple TV? Avete eseguito il pre-ordine? L’acquisterete? Fatecelo sapere tramite i commenti.



Fonte: MacRumors


4 commenti

    1. È solo una limitazione software quindi verrà poi abilitato in futuro… Bisogna vedere quanto sarà lontano questo futuro

      1. Ok grazie anche perché vista al Keynote sembra interessante solo che le due principali caratteristiche sono le app e Siri e appunto non essendoci quest’ultima avevo dei dubbi. Comunque il fatto che sia solo questione software mi incoraggia di più ad acquistarla
        Grazie

  1. ciao luca hai detto che è solo una limitazione software ma proprio ora ho visto che nella descrizione hardware del siri remote viene indicato che ha 2 microfoni per l’ascolto vocale mentre non viene specificato nel apple tv remote.
    pensi che sia solo una omissione voluta da apple per non svelare la futura implementazione di siri…oppure bisognerà ricomprare un nuovo tv remote……oppure non verrà mai implementato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.