Apple pubblica iOS 9.1 e watchOS 2.0.1: tanti bugfixes, 150 nuove emoji, prestazioni migliorate per Apple Watch [Aggiornato – con link download]

Le nuove versioni di iOS e watchOS stanno ormai raggiungendo in questi minuti tutti gli utenti in possesso di un dispositivo supportato dalle rispettive versioni, con changelog di tutto riguardo specie per quanto attiene la risoluzione dei problemi sui dispositivi di ultima generazione.

ios9ewatchos201_intro

iOS 9.1

Il nuovo iOS 9.1 porta con sé numerose risoluzioni di problemi per gli utenti, tra cui l’importante risoluzione del bug di GameCenter che impediva l’avvio di alcune applicazioni e l’altrettanto importante risoluzione per l’errato conteggio delle e-mail in modalità POP.

Quasi certamente si è trattato di uno degli aggiornamenti più veloci effettuati da parte di Apple per contrastare il rilascio del recentissimo jailbreak di iOS 9.

ios_91_gen

Se siete in ritardo nell’aggiornamento del vostro dispositivo sappiate che, almeno per il momento, le firme per iOS 9.0.x sono ancora aperte. Dunque avete ancora una chance di aggiornare i vostri dispositivi ed effettuare il jailbreak.

Negli screenshot di seguito potete leggere l’elenco completo del changelog per iOS 9.:

ios_91_1

ios_91_2

Tuttavia uno dei punti di maggiore enfasi di iOS 9.1 e che riguarderà tutti i dispositivi supportati riguarda l’aggiunta di un numero impressionante di nuove emoji: sono ben 150 le nuove emoticons che si andranno infatti ad aggiungere alla già ben nutrita lista di smiley e simboli disponibili nell’omonima tastiera su iOS.

watchOS 2.0.1

D’altro canto anche watchOS 2.0.1 non si presenta affatto privo di novità, con innumerevoli bugfixes per migliorare l’usabilità degli Apple Watch e che in parte rispecchiano i cambiamenti introdotti in iOS 9.1.

Di seguito gli screenshot con l’elenco completo dei cambiamenti per watchOS 2.0.1:

watchos_201_1watchos_201_2

Entrambi gli aggiornamenti sono naturalmente disponibili tramite iTunes e tramite OTA e, come da tradizione in queste circostanze, vi invitiamo ad avere pazienza durante il download del nuovo firmware in quanto i tempi di attesa potrebbero dilatarsi a causa dei tanti utenti connessi simultaneamente.

Download iOS 9.1

Vista la lentezza cui inevitabilmente andranno incontro i download del nuovo firmware tramite iTunes o Aggiornamento OTA, di seguito forniamo una pratica lista con i link per il download diretto di iOS 9.1 in formato IPSW.

iPhone:

 

 

iPad:

iPod Touch:

 


7 commenti

  1. Domanda veloce: si è risolto il problema del “trasferimento acquisti” tra iPhone e iTunes che – almeno a me – non permetteva di trasferire app aggiornate/acquistate da iPhone durante la sincronizzazione con iTunes?

    1. Purtroppo, almeno per me, la risposta é ancora no. Le applicazioni aggiornate non vengono trasferite dall’iPhone ad iTunes malgrado sincronizzazione e backup siano andati a buon fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.