Skype e Telegram supportano ore le nuove funzioni Slide Over e Split View in iOS 9

Numerose applicazioni sono state aggiornate nel corso degli ultimi giorni per introdurre il pieno supporto alle nuove funzionalità introdotte da iOS 9 sui dispositivi più recenti: nelle scorse ore si sono aggiunte alla lunga lista anche Skype e Telegram con interessanti novità.

skype-telegram-ios9

Probabilmente tra le funzioni più interessanti di iOS 9 vi sono lo Split View e lo Slide Over, ambedue dedicate principalmente agli utenti iPad e da tempo richieste dagli utenti per poter migliorare sensibilmente la qualità del multitasking disponibile sui dispositivi iOS.

[app id=442012681]

Skype in particolare, che già dallo scorso Mercoledì supportava la nuova funzione di Split View su OS X El Capitan, dalla giornata di ieri supporta ufficialmente iOS 9 con entrambe le funzioni menzionate in precedenza.

ipad-skype

Gli utenti potranno cosí continuare ad utilizzare Skype su iPad, sia per quanto attiene le funzioni di Instant Messaging che per quanto riguarda le Videochiamate, sfruttando i restanti 2/3 dello schermo per accedere ad altre applicazioni come Safari, Mail o Messaggi.

Tra gli altri miglioramenti troviamo anche la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla Schermata di Blocco e dai Banner di Notifica.

[app id=686449807]

Parimenti anche Telegram supporta ora le nuove funzioni Split View e Slide Over per iPad, mentre aveva già introdotto la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi tramite i Banner di Notifica in un precedente aggiornamento.

La nuova versione di Telegram supporta inoltre WatchOS 2 con una migliorata velocità di esecuzione generale, la possibilità di creare note vocali e l’accesso a BOT e Canali personalizzati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.