Numerose applicazioni sono state aggiornate nel corso degli ultimi giorni per introdurre il pieno supporto alle nuove funzionalità introdotte da iOS 9 sui dispositivi più recenti: nelle scorse ore si sono aggiunte alla lunga lista anche Skype e Telegram con interessanti novità .
Probabilmente tra le funzioni più interessanti di iOS 9 vi sono lo Split View e lo Slide Over, ambedue dedicate principalmente agli utenti iPad e da tempo richieste dagli utenti per poter migliorare sensibilmente la qualità del multitasking disponibile sui dispositivi iOS.
[app id=442012681]
Skype in particolare, che già dallo scorso Mercoledì supportava la nuova funzione di Split View su OS X El Capitan, dalla giornata di ieri supporta ufficialmente iOS 9 con entrambe le funzioni menzionate in precedenza.
Gli utenti potranno cosà continuare ad utilizzare Skype su iPad, sia per quanto attiene le funzioni di Instant Messaging che per quanto riguarda le Videochiamate, sfruttando i restanti 2/3 dello schermo per accedere ad altre applicazioni come Safari, Mail o Messaggi.
Tra gli altri miglioramenti troviamo anche la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dalla Schermata di Blocco e dai Banner di Notifica.
[app id=686449807]
Parimenti anche Telegram supporta ora le nuove funzioni Split View e Slide Over per iPad, mentre aveva già introdotto la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi tramite i Banner di Notifica in un precedente aggiornamento.
La nuova versione di Telegram supporta inoltre WatchOS 2 con una migliorata velocità di esecuzione generale, la possibilità di creare note vocali e l’accesso a BOT e Canali personalizzati.