Arriva Proveance, un emulatore di giochi per Apple TV e per dispositivi iOS

Durante l’evento del 9 Settembre Apple ha presentato finalmente la Apple TV di quarta generazione, questo dispositivo sarà in grado di far girare applicazioni scaricabili tramite l’App Store dedicato.
In attesa dell’App Store e delle prime applicazioni compatibili è già disponibile un emulatore per questa piattaforma… e non solo…

Proveance

Proveance è un nuovo emulatore diffuso in rete nelle scorse ore e compatibile sia con la nuova Apple TV e quindi con il suo sistema operativo tvOS sia con i device iOS.
Proveance è emulatore multiplo, questo vuol dire che sarà in grado di far girare giochi di diverse piattaforme, NES, SNES, Genesis/MegaDrive, Sega CD, Master System, GameBoy, GameBoy Color e GameBoy Advance.

Possiamo apprezzare alcuni screenshot di Proveance in azione grazie al test effettuato dal noto sviluppatore Steve Troughton Smith.

La cosa più interessante che riguarda questo emulatore è che non sarà necessario il Jailbreak per installarlo sui nostri dispositivi muniti di iOS 9 questo a causa della nuova politica di Apple riguardante lo sviluppo di app con Xcode e il successivo test.
Quello che è necessario per l’installazione dell’app senza il Jailbreak è un Mac con installata l’ultima versione di Xcode.
Xcode è necessario dato che servirà per compilare il codice sorgente dell’app per poi installarla sul proprio device senza un account da sviluppatore.

La cosa ancora più interessante è che molti sviluppatori hanno iniziato a ricevere la nuova Apple TV e sono quindi già in grado di testare Proveance sul grande schermo, questo vuol dire che nel momento in cui la vendita di questo dispositivo verrà aperta a tutti, l’app sarà del tutto funzionante e utilizzabile.

CPMFsKXU8AAYl7e

Se siete ancora con una vecchia versione di iOS, munita di Jailbreak, potete tenere d’occhio la repo ufficiale del team (http://beta.unlimapps.com) che sta sviluppando Proveance dato che con ogni probabilità dovrebbe arrivare a breve una versione dedicata.



Fonte: iDownloadBlog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.