Apple posticipa l’uscita di watchOS 2 dopo aver trovato un bug

Questa sera in concomitanza con l’uscita di iOS 9 sarebbe dovuto arrivare anche il nuovo sistema operativo watchOS 2 per Apple Watch, Apple però ne ha rimandato l’uscita a causa di un bug.

watchos2

Apple ha confermato al noto portale TechCrunch che dopo aver scoperto un bug nel nuovo watchOS 2 ne ha posticipato volontariamente il rilascio.

Abbiamo scoperto un bug durante lo sviluppo di watchOS 2 che sta richiedendo più tempo del previsto per la risoluzione“. Queste sono le dichiarazioni effettuate da un portavoce di Apple a TechCrunch. “Oggi non rilasceremo watchOS 2, ma arriverà presto“.

Schermata 2015-09-16 alle 18.43.02

Non vi è alcuna indicazione su che tipo di bug si tratti, ma è abbastanza evidente che è si tratta di qualcosa di serio per fare posticipare l’uscita dell’aggiornamento e rovinare i piani di Apple per il doppio rilascio di iOS 9 e watchOS 2. Rispetto a iOS è molto importante che Apple rilasci un software privo di problemi in quanto non è possibile ripristinare un Apple Watch come si farebbe con un iPhone.

Una volta che Apple rilascerà watchOS 2, questo sarà il primo grosso aggiornamento dall’uscita di Apple Watch. Un rilascio atteso da molti utenti e sviluppatori, in quanto finalmente si potranno portare applicazioni native direttamente su Apple Watch, insieme ad altre nuove funzionalità.

Il team di ingegneri di Apple lavorerà duramente in questi giorni per rimediare al problema e sicuramente vedremo il nuovo watchOS 2 nei prossimi giorni.

Stay Tuned!



Fonte: TechCrunch


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.