[Guida] Come scaricare e installare watchOS 2 su Apple Watch

Da pochi minuti insieme a iOS 9 è stato rilasciato anche il nuovo sistema operativo watchOS 2 per Apple Watch, vediamo come procedere all’upgrade dei nostri dispositivi.

watchOS-2.0-general

Il nuovo watchOS 2 include nuove funzionalità e vari miglioramenti tra cui, nuove Watch Faces, Time Travel, app native per Apple Watch, nuova modalità notturna, chiamate FaceTime audio e molto altro ancora…

Schermata 2015-09-16 alle 14.59.10

Vediamo quindi come aggiornare gli Apple Watch al nuovo sistema operativo:

Per installare l’aggiornamento dovete avere sia l’Apple Watch che l’iPhone, connessi tra di loro e con almeno il 50% di batteria residua, il processo durerà dai 20 ai 30 minuti.

  • Prima di tutto bisogna installare l’aggiornamento di iOS 9 sull’iPhone, non sarà possibile installare il nuovo watchOS 2 se avete iOS 8.4.1 o una versione precedente.
  • Aprire l’applicazione dedicata all’Apple Watch sull’iPhone.
  • Premere su Generali e selezionare la voce relativa all’aggiornamento software, dovreste vedere l’aggiornamento disponibile per watchOS 2, quindi procedere con il download e l’installazione del nuovo software premendo su Scarica e Installa.
  • Se verrà richiesto il codice di sblocco del vostro iPhone, inseritelo e procedete con l’update accettando anche il disclaimer relativo ai termini e condizioni.
  • Dopo che l’aggiornamento verrà scaricato il dispositivo si prepara per l’installazione.
  • Prima che inizi il processo di installazione, verificate che l’Apple Watch sia collegato al caricatore o che abbia almeno il 50% di batteria.

A questo punto il processo di update si trasferirà sull’Apple Watch e nell’applicazione su iPhone verremo informati quando l’update verrà completato.

  • Quando l’installazione partirà sull’Apple Watch il dispositivo verrà riavviato e il display mostrerà i progressi dell’aggiornamento, come potete vedere nella foto qui in basso.

install-watch-os-1-0-1-update-3

  • L’Apple Watch verrà riavviato diverse volte durante il processo di installazione ed anche alla fine dell’update verrà eseguito un riavvio.

Se avete eseguito tutti i passaggi correttamente avrete aggiornato con successo il vostro Apple Watch con il nuovo watchOS 2!


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.