Il nuovo Watch OS 2.0 per Apple Watch sarà ufficialmente disponibile dal 16 Settembre

Durante il Keynote l’Apple Watch è stato il primo prodotto ad essere analizzato, sono già oltre 10.000 le applicazioni compatibili con l’orologio e il grado di soddisfazione dei possessori è molto alto si parla del 97%, questa sera sono state mostrate diverse applicazioni sull’Apple Watch che come sappiamo è possibile installare direttamente con il Watch OS 2.0.

watchos2

Dopo 5 versioni beta che ci hanno accompagnato durante l’estate, finalmente è arrivata la data ufficiale di rilascio del nuovo sistema operativo che porterà molte migliorie durante l’utilizzo dell’Apple Watch.  Il nuovo Watch OS 2 verrà dunque rilasciato mercoledì 16 Settembre.

apple-iphone-6s-live-_0428

 

apple-iphone-6s-live-_0288

Ecco alcune delle migliorie presenti su Watch OS 2:

QuickPlay

watchOS2b5_music

Un nuovo pulsante denominato Quick Play svolge essenzialmente la funzione del pulsante riproduzione casuale visto con iOS 9 Beta 5.

Time-Lapse Watch Face

watchOS2b5_parigi

Una nuova watch face animata è disponibile per la città di Parigi, sfruttando appunto l’effetto time-lapse per far corrispondere l’ora del giorno alle condizioni di luce effettive nella città.

Opzione Colori Multipli

watchOS2b5_multicolor

La funzione multicolor era stata già introdotta a partire dalla Beta 4 di watchOS 2.0 ma adesso viene correttamente identificata nelle impostazioni relative alla watch face Modular.

Accensione Schermo Prolungata

watchOS2b5_wake

Se i problemi di batteria non vi spaventano e non vi importa di arrivare a sera con il dispositivo (presunto orologio) giá scarico allora troverete utile la nuova opzione per prolungare fino a 70 secondi il tempo di accensione dello schermo.

Workout

L’applicazione Workout è stata ridisegnata con qualche accorgimento alle schermate di conferma e una icona dedicata presente sulla watch face quando è in corso un allenamento.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.