Android Wear è ufficialmente compatibile con iOS

Come preannunciato da diverso tempo, Google oggi ha ufficialmente annunciato la compatibilità di Android Wear con i dispositivi iOS, scopriamo cosa è possibile effettuare utilizzando uno Smart Watch Android collegato a un iPhone.

wearios

Come possiamo leggere nel tweet presente qui in basso oggi è finalmente arrivata la compatibilità ufficiale del sistema operativo per gli Smart Watch Android con i dispositivi iOS.

Ad oggi solamente il Watch Urbane di LG, uno dei dispositivi più recenti con Android Wear, supporta ufficialmente i dispositivi iOS; nei prossimi giorni arriverà la compatibilità per i device di Huawei, Asus e Motorola. L’applicazione per la gestione dello smartwatch verrà resa disponibile su App Store nelle prossime ore.

Sarà possibile quindi ricevere le varie notifiche dell’iPhone sul nostro polso e utilizzare le schede di Google Now. Su iOS comunque si avrà un’esperienza d’uso molto limitata rispetto ai device con Android e non sarà possibile neanche installare le applicazioni.

Google grazie alla compatibilità con i dispositivi iOS guadagnerà un nuovo bacino di utenti, contando anche sul fatto che uno Smart Watch con Android Wear costa molto meno rispetto all’Apple Watch, anche se non possiamo paragonare i due dispositivi in quanto non sono presenti tutte le funzioni di Apple Watch su Android Wear.

I dispositivi iOS supportati sono: iPhone 5, 5c, 5s, 6, 6 Plus con iOS 8 o versione successiva.

Vi lasciamo con un video che mostra un’anteprima generale del funzionamento tra il nuovo Huawei Watch e un iPhone 6:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.