Pangu mostra il jailbreak di iOS 8.4.1 al HackPwn 2015

Con il rilascio di iOS 8.4.1 avvenuto la scorsa settimana in molti erano sicuri che non avremmo più visto un tool per il jailbreak prima dell’arrivo di iOS 9, stando alle ultime notizie pare che invece non ci sarà da attendere troppo….
iOS 8.4.1 ha fixato un numero molto elevato di vulnerabilità presenti in iOS 8.4 scoperte dal team TaiG e segnalate ad Apple.
Per questo motivo, e considerato l’arrivo imminente di iOS 9 era quasi sicuro che nessuno nessun team si interessasse allo sblocco di questo firmware, considerato minore.
Pangu-iOS-8.4.1-jailbreak
Alla conferenza di sicurezza HackPwn 2015, lo scorso venerdì, il noto team Pangu ha mostrato al mondo il jailbreak untethered di iOS 8.4.1 in azione su un iPhone 6.
Alcuni dettagli riguardo al jailbreak sono stati rilasciati sul profilo di Pangu del social network Weibo ma essendo in cinese non sono stati compresi completamente.
Pangu-iOS-8.4.1-jailbroken
In particolare quello che non è chiaro è se il team procederà al rilascio del tool o se invece vorrà mantenere le vulnerabilità trovate per un eventuale sblocco di iOS 9 da rilasciare subito dopo la diffusione da parte di Apple.
In ogni caso, considerate le modalità di rilascio degli ultimi jailbreak, è possibile che la diffusione del tool avvenga senza alcun preavviso quindi a partire da adesso ogni giorno potrebbe essere buono. Ovviamente, nel caso in cui Pangu dovesse rilasciare qualcosa vi avviseremo immediatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.