[GUIDA] Jailbreak! – La guida completa! v.1.1.6 by Ks89 “Esclusiva BYA”

Ecco un aggiornamento (1.1.6) alla guida completa e gratuita sul Jailbreak, partendo dalle basi fino ad arrivare a concetti più avanzati.

Dopo al rilascio della prima versione, la 1.1.5, ho deciso di continuare a migliorarla prefissandomi l’obbiettivo di fare un aggiornamento in soli 7 giorni! (per il prossimo è difficile prevederlo)

Gli argomenti trattati passano da un’ introduzione generale nel mondo di iOS, sino al salvataggio del file .shsh (ECID) passo-passo con tinyumbrella (sia su windows che su mac) per poi approdare ad argomenti introduttivi al Jailbreak: DFU, Recovery Mode, Downgrade ed anche il Backup.

Se avete dubbi, richieste particolari su argomenti da trattare, o ancora meglio correzioni sulla guida, non dovete far altro che parlare ed io sarò qui a leggere. Se avete domande (anche stupide) o trovate qualche punto della guida poco chiaro ditemelo, io sono qui ad ascoltarvi!

Per contattarmi potete usare:

  • i commenti sul mio blog
  • i commenti in questa pagina BYA
  • la mia email indicata nella guida

Per restare informati ed avere anticipazioni potete usare:

Per poter scaricare la guida appena uscita:

  • SOLO biteyourapple

Per contribuire

Le condizioni sull’uso della guida sono chiarite a pagina 2 e sono molto importanti per tutelare il lavoro che ho fatto e che farò con voi.

La guida verrà fornita gratuitamente senza obbligo di donazioni, ma sappiate che saranno più che apprezzate.

Per scaricare le prossime versioni dovrete visitare questo blog oppure il mio per avere le anticipazioni su una possibile data d’uscita o novità al riguardo.

Infatti la data di uscita di questa versione ed alcune delle news le avevo anticipare già sul mio blog venerdì 3 settembre 🙂

Le versioni 1.1.5, 1.1.6, 1.2.0, 1.2.5 , 1.2.6-B, 1.2.7-A, 1.3.0, 1.3.1, 1.3.2, 1.3.3, 1.4.0 sono state rimosse perchè troppo vecchie. Ora potrai scaricare la 1.5.0 dalla seguente pagina:

APRI PAGINA PER DOWNLOAD


8 commenti

  1. Ciao! ottima guida! Tra un jb e l’altro mi passano sempre mesi e mesi e finisco per dimenticarmi tutto… almeno adesso so da dove ripartire la prox volta!

    Tra l’altro mi hai fatto venire un dubbio… io ho il 3gs con la 4.0 jb ma la baseband è sempre rimasta quella del 3.1.2 (residuo dei vari jb passati)

    Secondo te converrebbe rifare il jb pulito in modo da avere la baseband agiornata?

  2. Hai la stessa baseband perché probabilmente hai usato sn0wbreeze per passare dal 3.1.3 al 4.0 che non aggiorna la baseband.
    Ormai esce il 4.1 quindi ti consiglio di aspettare. Tanto il 4.0.2 e 4.0.2 sono praticamente uguali al 4.0. Al massimo installa la patch PDF di saurik per il momento.
    Quando il 4.1 sara jbabile segui la procedura così potrai avere l’ultima versione. Ovviamente ora aspetta e salva sempre i file .shsh

  3. Onestamente non lo so, io ho avuto un iphone solo con la versione prima del 3.1.2 e il mio primo JB risale a BlackRa1n. Wikipedia dice purplera1n di geohot ma andando sul sito reindirizza a blackra1n, quindi magari va anche sul 3.0

    Ma non ti conviene aspettare il jailbreak di ios 4.1?
    Il 3.0 è vecchissimo, risale a più di un anno fa. Il 4.1 migliorerà le prestazioni su iPhone 3g, quindi dovrebbe andare meglio.
    Il mio consiglio è di aspettare. tanto si tratta sempre di pochi giorni. Secondo me in 2 settimane il tool ci sarà di certo, ma molto probabilmente meno, quelli del devteam sono velocissimi.

    Purtroppo mi cogli impreparato su una versione così vecchia 🙂
    Abbi pazienza, ci vorrà poco e poi potrai usare insieme a tutti noi quello nuovo.
    Comunque col 3g potresti saltare al 3.1.3 tramite “downgrade” come nel capitolo 10.3.1. Non c’è nemmeno bisogno di fare modifiche al file hosts perchè il 3g prima di iOS4 non usava nessun certificato SHSH.
    Questo vuol dire che puoi saltare al 3.1.3 e sbloccare con spirit.
    Per farlo ci vorrà una sola installazione, cioè ti uscirà l’errore 1015 e dopo potrai già usare tinyumbrella per farlo uscire dalla recovery mode. E’ addirittura più semplice che col 3gs.

  4. @nightline: scusa per la risposta così in ritardo.
    Si, senza dubbio nei futuri aggiornamenti metterò anche i contatti.
    Per ora mi sto concentrando sul capitolo 12 e appena ci sarà il Jb aggiornerò tutto. Durante questo agg non riuscirò a mettere i contatti, ma di certo nella versione dopo si!

    PS: purtroppo con chronus non si può salvare i contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.