[Recensione] Sea Case Aiino

Grazie alla collaborazione con l’azienda italiana Aiino abbiamo oggi la possibilità di mostrarvi la recensione di un prodotto che in questo periodo dell’anno potrebbe tornare comodo, siamo parlando della custodia “Sea Case“. Andiamo a vedere meglio di che si tratta….

Senza titolo-1

La custodia Sea Case prodotta da Aiino, come viene suggerito anche dal nome, è un prodotto destinato specialmente al periodo dell’anno in cui ci troviamo, l’Estate per una caratteristica che andremo a spiegare meglio nel corso della review.
Quella che vi mostriamo oggi non è infatti la solita custodia per iPhone da utilizzare ogni giorno ma potrebbe comunque tornarvi utile in alcune circostanza.

Aspetto Generale e Design

Valutazione: ★★★½☆

Dal punto di vista del design, la custodia “Sea Case” di Aiino è davvero molto minimale, tutti i vari modelli che sono disponibili presentano un corpo principale trasparente e un “coperchio” colorato, nel nostro caso bianco con il logo dell’azienda al centro.

DSC_0055
Alla custodia è collegato un laccio di colore bianco, colore che non varia a seconda del modello di cover scelto.

DSC_0065

Qualità Costruttiva e dei Materiali

Valutazione: ★★★★★

Trattandosi di una custodia impermeabile e resistente a polvere ci aspettavamo che i materiali utilizzati fosserio all’altezza, come sempre Aiino non ha tradito le attese.
La custodia infatti è completamente in plastica, sigillata sui lati mentre in alto, in corrispondenza del foro in cui viene inserito il dispositivo è presente una protezione davvero eccezionale.

DSC_0067

Aprendo la chiusura con il logo Aiino, che è fissata alla custodia con uno strap notiamo subito un meccanismo davvero geniale e sicuro destinato all’isolamento del nostro dispositivo. Abbiamo infatti una parte in plastica della custodia che è in grado di ripiegarsi più volte su se stessa fino a chiudersi completamente con uno strap che è sembrato essere piuttosto resistente e quindi sicuro.

A completare il meccanismo di sicurezza della custodia troviamo anche una chiusura a pressione in grado di bloccare tra loro la parte anteriore e posteriore della custodia.

Ergonomia e praticità d’uso

Valutazione: ★★★☆☆

Come abbiamo già detto, la custodia “Sea Case” non è un prodotto da utilizzare ogni giorno, è evidente che per aumentare la protezione del dispositivo in alcune condizioni che abbiamo menzionato è stata fatta la scelta di creare un prodotto abbastanza ingombrante.
Trattandosi però di una cover da usare solamente sulla spiaggia non vedo come questa grandezza del prodotto possa andare a dare un fastidio all’utilizzatore che potrà anche tenerla al collo utilizzando il laccio dedicato.

Fattore Protezione

Valutazione: ★★★★★

La particolarità della custodia è sicuramente l’impermeabilità, attirato da questa feature, ho deciso di eseguire un test approfondito per togliermi ogni dubbio.

DSC_0074
Per testare al meglio il tutto ho inserito il telefono nella custodia e poi l’ho immerso in acqua, come potete vedere da questo video:

L’impressione è stata davvero ottima, la custodia ha resistito senza alcun problema all’immersione e neanche una goccia d’acqua è entrata in contatto con il telefono.
Oltre a proteggere il nostro device dall’acqua, la custodia “Sea Case” è in grado di isolare il nostro dispositivo anche da polvere o sabbia quindi risulta essere molto comoda in spiaggia.

DSC_0073

Questa alta protezione è possibile grazie al meccanismo di chiusura che abbiamo analizzato qualche riga fa.

Valutazione Complessiva

Valutazione complessiva: ★★★★☆

La custodia Sea Case di Aiino è un prodotto che durante la nostra prova è sembrato sempre molto utile e sopratutto ben fatto.
Devo ammettere che inizialmente ero un po’ scettico riguardo alla completa resistenza all’acqua ma avendo testato con mano la custodia immergendola in acqua mi sono dovuto ricredere.
Per chi sta per andare in vacanza al mare e vuole comunque mantenere al sicuro il proprio smartphone questa custodia di Aiino è un must vista l’elevata protezione che riesce a garantire.

DSC_0062


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.