[Cydia] TweakHub, un nuovo modo per scoprire le novitá presenti su Cydia in base alle proprie esigenze

La recente “liberalizzazione” di Cydia ha portato innumerevoli cambiamenti, primo tra tutti la sua esecuzione come componente del compartimento mobile a partire dalla versione 1.1.19, i quali successivamente sono andati a delineare una schiera di nuove funzioni pensate per migliorare Cydia attraverso il Substrate.

tweakhubintro

Il culmine, se vogliamo definirlo cosí, di questi cambiamenti si è avuto con il recente rilascio della versione 1.1.23 la quale ha introdotto la possibilità di visualizzare rapidamente i tweak non più come una semplice lista di novità ma bensì come una lista ordinata in categorie a seconda delle applicazioni su cui questi ultimi hanno effetto.

th_gen

TweakHub è uno tra i primi tweak che vanno a sfruttare questa nuova opportunità e colpisce maggiormente per la sua versatilità e semplicità d’uso.

Il tweak implementa la funzione nativa di Cydia andando a creare un elenco ordinato di tweak in base alle applicazioni attualmente installate sul proprio dispositivo: in tal modo diventa estremamente semplice rintracciare il tweak giusto per ogni necessità.

th_1

TweakHub è attualmente in fase beta e pertanto potrebbe creare alcuni problemi a seconda delle configurazioni e dei tweak installati, ma dobbiamo ammettere che dalle nostre prove non è emerso alcun comportamento indesiderato o problematico.

th_2

Attualmente è possibile installare TweakHub unicamente dalla repository privata dello sviluppatore, che trovate elencata di seguito nell’apposito box informativo, anche se ci aspettiamo una sua diffusione tramite le repository ufficiali non appena sarà ritenuto idoneo da parte dello sviluppatore.

 

http://beta.unlimapps.com

Nel complesso l’esperienza d’uso fornita da TweakHub migliora sensibilmente la fruizione di Cydia e dei suoi contenuti, rendendo molto più semplice l’identificazione di un tweak in base alle proprie esigenze senza dover “cercare alla cieca” sperando di immettere la corretta keyword per visualizzare soltanto i tweak desiderati.


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.