Apple rende disponibile iTunes 12.2.1 per risolvere i problemi con iTunes Match e 1Beats

Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iTunes che raggiunge così la versione 12.2.1 introducendo una serie piuttosto corposa di risoluzioni a problemi principalmente collegati ai nuovi servizi Apple Music e Beats1.

itunes1212intro

L’aggiornamento, disponibile sia tramite download diretto che tramite l’applicativo Apple Software Update, dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità tra iTunes Match e Apple Music ed in particolare:

  • Risolve alcune attribuzioni errate per i brani degli utenti iTunes Match che abbiano attivato anche il servizio Apple Music
  • Risolve un errore nella libreria degli utenti iTunes Match che ne impediva la corretta sincronizzazione e/o aggiornamento.

itunesupdatechangelog

In aggiunta il changelog riporta anche una serie di bugfix e miglioramenti dedicati a Beats1, il nuovo servizio introdotto da apple in concomitanza con Apple Music.

iTunes può essere aggiornato mediante download e installazione diretta della nuova versione: in alternativa potete semplicemente attendere l’aggiornamento automatico proposto dal software in occasione del suo primo avvio.


3 commenti

  1. buongiorno,da quando sono passato a windows 10,itunes ultima versione non funziona,ma e possibile ? non riconosce piu i dispositivi.grazie mille

    1. Con iTunes 12.2.1.16 non ho notato alcun problema su Windows 10. Potrebbe forse trattarsi di un problema con il driver del controller per le Porte USB? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.