[Cydia] TweaksRefresher rende disponibile il pull-to-refresh anche su Cydia

Tra i numerosi tweak disponibili su Cydia talvolta sono i più semplici a riservare una piacevole sorpresa in termini di usabilità grazie a piccole migliorie che rendono, ad esempio, più semplice o più immediato l’utilizzo del proprio dispositivo in determinate circostanze.

Refresher_Intro

Questo è il caso di TweaksRefresher, una piccola utility disponile gratuitamente su Cydia che tuttavia rende molto più “user friendly” l’applicazione dedicata a tutti gli utenti jailbroken.

[cydia _TweaksRefresher]

Come suggerito dal nome l’unica funzione di questo tweak è quella di importare all’interno di Cydia la nota gesture del pull-to-refresh ormai ampiamente diffusa in tutte le applicazioni per iOS, consentendo cosí di aggiornare con un semplice gesto la lista dei pacchetti disponibili tramite le rispettive repository installate.

Referesher_GIF

Si tratta indiscutibilmente di un piccolo cambiamento rispetto alla normale procedura, e per alcuni potrebbe anche essere una aggiunta superflua, ma la semplicità di un semplice swipe verso il basso e l’integrazione di una gesture ormai consolidata all’interno dell’ambiente iOS sono due motivazioni quantomeno sufficienti a giustificare la prova di TweaksRefresher.

Personalmente pur riconoscendo che si tratta di una funzione duplicata (resta infatti sempre disponibile il classico pulsante “Aggiorna”) ammetto di preferire di gran lunga questo semplice gesto, soprattutto tenuto conto del fatto che si tratta di un tweak gratuito e ben funzionante. 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.