TaiG si aggiorna alla versione 2.3 risolvendo un importante problema di sicurezza e integrando Cydia 1.1.19

Il team TaiG ha aggiornato da qualche minuto il suo tool per il Jailbreak che arriva così alla versione 2.3 correggendo un importante problema di sicurezza…

CIxXPRdUcAAgtMJ

La giornata di ieri era stata caratterizzata da un aggiornamento di TaiG “fantasma” che era stato rilasciato per poi sparire qualche ora dopo senza alcuna spiegazione.
L’aggiornamento di TaiG rilasciato oggi si è reso necessario a causa di un bug scoperto nelle scorse ore da i0n1c e diffuso tramite Twitter.
Il bug in questione permetteva ad eventuali applicazioni indesiderate di ottenere i privilegi di root in maniera molto semplice a causa di patch del kernel.
Si trattava di un problema abbastanza evidente e serio, tale che anche Saurik è stato costretto ad aggiornare Cydia che ora sui nostri device non viene più utilizzata con i privilegi di amministratore, come utente “root”, ma come “mobile”.
Questo cambiamento permetterà ai tweak che sfruttano il mobile substrate di apportare modifiche a Cydia, i ragazzi di iDownloadBlog hanno fatto un esempio piuttosto concreto mostrando come Eclipse sia ora in grado di andare a modificare il design del famoso store alternativo, cosa che prima non era fattibile.

Cydia-Eclipse-2-1024x907

L’aggiornamento del tool è stato reso disponibile sul sito di Taig.
All’interno di Cydia, eseguendo un refresh delle sorgenti, troverete anche un update di Cydia (1.1.19) e uno per il pacchetto untethered (2.3)


Fonti :


6 commenti

  1. ho eseguito l’aggiornamento su ipad mini 2 con ios 8.3,ma solo che una volta finito schiaccio “riavvia dispositivo” non me lo riavvia,poi quando ,lo chiudo mi si blocca e non apre più nulla e mi tocca riavviarlo premendo tasto accensione + tasto home. questo è successo pure sul mio iphone con ios 8.4

  2. Scusate ma visto che è uscito TAIG 2.3 è migliorato qualcosa (perchè non trovo il link per il download nella vostra pagina dedicata al jb).

  3. Ciao ragazzi, io ho fatto ieri il JB sul mio iPhone con IOS 8.4 con il tool di Taig 2.2. La mia domanda è ora che hanno aggiornato il tool devo rifare il JB?! Ciao Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.