[Guida] Come effettuare il Jailbreak per iOS 8.4 sfruttando TaiG 2.x.x [Windows & MAC – Aggiornato x6]

Il tanto atteso Jailbreak per iOS 8.4 é diventato realtá (a dispetto di ogni aspettativa!) nel corso delle scorse ore in modo del tutto inaspettato: nessuno infatti attendeva il rilascio del jailbreak per questa versione di iOS e si credeva di dover attendere iOS 9. Andiamo dunque a scoprire come effettuare il Jailbreak di iOS 8.4 grazie al nuovo tool sviluppato dal Team TaiG, aiutandoci con la nostra consueta guida che troverete qui di seguito.

Taig-Jeailbreak-iOS-84-Intro

Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente tutta la guida, specie con riferimento alle immagini, e nel caso di dubbi vi ricordiamo che sará presto disponibile una videoguida per ambiente Windows.

Il tool, denominato TAIG 2.2.0 e frutto ancora una volta del lavoro congiunto del noto team TAIG, è stato reso disponibile nel corso delle ultime ore: come sempre vi preghiamo di avere pazienza e di tenere a mente che i server Apple saranno presi d’assalto da migliaia di download nel corso delle prossime ore – causa ripristini dei dispositivi- pertanto è probabile incappare in piccoli time-out o errori vari del server.

pangu8compatibility

Di seguito sono disponibili i link per il download del tool Pangu 2 per ambiente Windows, che attualmente rappresenta l’unica piattaforma disponibile per questo jailbreak:

Come prevedibile viste le precedenti esperienze con questo team, TAIG 2 è compatibile con tutte le versioni di iOS 8.x antecendenti la 8.3:

  • iOS 8.1.3 –> iOS 8.4

Nelle pagine seguenti vedremo come preparare il proprio device e come eseguire la procedura di jailbreak: come sempre siate pazienti e leggete con attenzione onde evitare spiacevoli sorprese.

Sommario

Pagina 2: Aggiornamento dei dispositivi non jailbroken

Pagina 3: Aggiornamento dei dispositivi jailbroken

Pagina 4: Valutazioni importanti per il backup dei dispositivi jailbroken

Pagina 5: Link per il download di iOS 8.4

Pagina 6: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Windows – guida completa

Pagina 7: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su MAC – rilasciata versione per MAC, guida in arrivo

Pagina 8: Procedura guidata per eseguire il jailbreak su Linux – attualmente non disponibile

Pagina 9: Note Conclusive e Frequently Asked Questions

Changelog

  • Versione Iniziale del 30/06/2015
  • Aggiornamento #1 del 01/07/2015 – Corretta una imperfezione nella procedura windows. Aggiunto link download drivers per Win 64bit.
  • Aggiornamento #2 del 08/07/2015 – Aggiunto il link per il download dell’ultima versione di TaiG. (incopora direttamente Cydia 1.1.20) Corretta una imperfezione nel paragrafo iniziale.
  • Aggiornamento #3 del 18/07/2015 – Corretto il titolo per specificare che la procedura é valida con qualsiasi versione di TaiG per iOS 8.4 (inlcusa la piú recente 2.4.1 beta)
  • Aggiornamento #4 e #5 del 02/08/2015 – Aggiunto rimando al download del tool per MAC, corretto il titolo, aggiornati link download
  • Aggiornamento #6 del 02/08/2015 – Aggiunto mirror versione 2.4.3.0 di TaiG per Windows

77 commenti

  1. ed ora???ho un iphone 4s da 64 gb e l’altro giorno l’ho aggiornato ad ios 8.3 con relativo jailbreak ed ora cosa fo aggiorno?? differenze di prestazioni tra i 2 firmware sul 4s??

  2. Non so se attendere qualche aggiornamento di taig più stabile (magari con effettiva compatibilità con il substrate cydia) oppure considerare questa versione stabile in quanto “aggiornamento” della precedente (2.1.3) corretta più volte.
    Voi che ne dite?

    1. guarda se hai il jailbrack su 8.3 ti consiglio di aspettare prima di aggiornare a 8.4 e jailbrackare anche quella poichè io l’ho fatto ieri ma ho molti problemi di compatibilita con le app con rocketbootstrap ecc quindi il consiglio e di aspettare che aggiornino tutto per la 8.4

  3. ciao a tutti, un domanda:
    volessi passare ad ios 8.4 devo aggiornare con IT, perdere il JB e rifarlo?
    con 8.3 e relativo JB (iPhone 6 – 64 gb) è decisamente stabile, veloce e tutti i tweak che mi interessano sono pienamente compatibili, mai un blocco… mai in SM …. batteria pienamente suff per l’intera giornata.
    aggiornare o non aggiornare …. questo è il problema!

    1. Stesso discorso per me…
      Alla fine ho deciso di aggiornare in questi giorni, poiché sono interessato ad Apple Music

  4. Ciao, ho provato ad effettuare il jb su iPad 2 seguendo alla lettera la vostra guida ma non ne vuole proprio sapere di funzionare. Ho provato con tutte le versioni di Taig e gli errori che mi rileva sono 1102 e 1101 ma le soluzioni che ho trovato erano per esempio “attivar modalità aereo” ma era già attiva. L’unica cosa che mi manca è provare a ripristinare l’iPad ma vorrei mantenere le cose perché non avrebbe senso se no!
    Mi è anche sorto un dubbio. Può essere colpa del cavo non originale? Ho dovuto acquistarlo perché tutti e due i cavi apple originali che avevo si sono degradati senza nemmeno utilizzarli a malomodo e ora ne possiedo uno di marca Amazon basics.

    1. Fai un backup e relativo jailbreak su sistema pulito, non ho mai riscontrato errori e ho già fatto il jailbreak a 4-5 dispositivi diversi

      1. Quindi se faccessi il jb sul dispositivo pulito poi riuscirei a recuperare il backup senza perdere il jailbreak?

  5. deezert3r è compatibile con il nuovo jailbreak di ios 8.4? sono fermo ad ios 8.1 perchè ho paura di perdere la compatibilità

  6. Ciao a tutti, ho provato e riprovato sia con ios 8.3 che con ios 8.4,utilizzando il programma di Taig sia la versione 2.2.0 che quella precedente, ma non riesco a portare a termine il jailbreak. L’errore che viene fuori è sempre -1102, percentuale massima raggiunta 30%.Ovviamente ho seguito alla lettera la procedura( tra l’altro molto semplice) ma niente. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Grazie.

    1. Per esperienza personale posso dirti che il blocco al 30% è dovuto al pc, anche io sul mio rilevo questo blocco…e ho risolto provando la procedura su un altro pc.
      Il risultato? JB avvenuto con successo!
      Prova a fare su un altro pc (anche se io vorrei capire qual è la causa del fatto che su alcuni pc va e su altri tipo il mio e il tuo no! , anche perché ho fatto migliaia di jailbreak con il mio pc e non mi hanno mai dato di questi problemi)

  7. Apparentemente questo JB dovrebbe essere compatibile con l’iPad2. In realtà non riesco neppure ad aggiornarlo ad 8.4: se cerco di aggiornare via iTunes mi offre solo lo 8.3; se scarico il file iPad2,2_8.4_12H143_Restore.ipsw (iPad2 WiFi+cellular) mi sento dire che non è compatibile.
    Dov’è l’inghippo?
    Grazie

  8. Ragazzi, nel complesso, considerando tweak disponibili per il nuovo JB e con tutti i possibili errori della procedura (se ce ne sono) attualmente consigliate di effettuare il jb su ios 8.3 o 8.4?
    Al momento sono su ios 8.1 con iphone 6+ … grazie mille

  9. Ragazzi è stata trovata una grossa falla sul jailbreak 8.4 di TaiG! Ora niente panico, però prestate la massima attenzione a ciò che installate tramite Cydia o AppStore, cioè installate tweak e/o app solo da fonti SICURE!
    Naturalmente verrà rilasciato un fix x risolvere il problema…
    Per capire meglio la faccenda, guardate i tweet di Stefan Esser @i0n1c

    1. A correzione di quanto scritto prima: la falla è presente su tutte le versioni iOS jailbrekkate tramite il tool TaiG v 2.0 e successive; quindi da iOS 8.1.3 a 8.4

    1. -Fixes setreuid patch to prevent applications from obtaining to root privileges through setreuid.
      -Increases stability.
      Changelog della versione 2.2.1 di TaiG appena rilasciata!
      Il primo punto è quello che va a correggere la falla di cui parlavo sopra!

  10. Ciao a tutti, qualcuno è riuscito ad installare app da Appadict, share oppure appcake?
    a me vanno tutti in crash nonostante ho installato da cydia appsync unified
    grazie

  11. ciao,
    a me appcake funziona perfettamente dopo aver installato appsync unified
    iPhone 6 – 64 gb – ios 8.3 JB con Taig 2.1.1

  12. Segnalo l aggiornamento di TaiG 8.1.3-8.x Untether
    Personalmente noto qualche differenza di prestazioni e si è risolto un problema per il quale non riuscivo ad aggiornare le app dall’ Apple store

  13. che palle, cydia mi ha dato un aggiornamento da fare x JODebox, fatto ed ora ho il tel in FM … provato a disinstallarlo, togliere safari DWL+ … reinstallare ma sempre in FM
    avete suggerimenti?

  14. non riesco a installare la versione precedente di itunes…….mi restituisce un errore anche se ho installato i driver specifici per il sistema W7 a 64 bit, ci sono altre soluzioni valide?

  15. Uscita la versione 2.3.0 di TAIG !
    TaiG V2.3.0 integrates the latest Cydia & removes setreuid patch.

    Changelog:
    V2.3.0 (2015-07-03)  Download
    Integrates Cydia 1.1.19, which is perfectly compatible of iOS 8.3-8.4; removes setreuid patch.

  16. Ciao a tutti si è aggiornata cydia alla 1.1.19 ma ho il problema con cydia enable qualcuno può aiutarmi ?? non mi fa aggiornare nulla perché non si installa visto che e compatibile con cydia 1.1.18 !! aiuto !!!

  17. Sul sito ufficiale di Taig (http://www.taig.com/en/) c’è la versione nuova: TaiG Jailbreak Tool 2.3.1.
    Questa guida è ottima, ma a mio parere un po’ paranoica, in quanto molti dei problemi che cerca di prevenire erano validi per la prime versione del jailbreak, ma ormai inutili con le versioni aggiornate. Allo stato attuale qualsiasi versione di iTunes va bene per il jailbreak, anche se si consiglia sempre la versione aggiornata. E’ consigliabile disattivare firewall ed antivirus, ma io personalmente ho effettuato il jailbreak con entrambi attivi senza nessun problema.
    Per effettuare il jailbreak:
    restano importanti le operazioni preliminari ovvero:
    – disattivare la funzione “Trova il Mio iPhone”;
    – disattivare qualsiasi Codice di Sblocco;
    – disattivare l’utilizzo del TouchID;
    – disattivare il Blocco Schermo Automatico;
    – attivare la modalità “In Aereo”.
    Lanciare il jailbreak.
    Deselezionare “3K Assistant”.
    Attenzione: il jailbreak richiede una connessione diretta ad Internet (senza proxy).
    Avvia il jailbreak premendo Start e portare a termine il jailbreak.
    Terminato il jailbreak se volete accedere ai file di sistema: da Cydia aggiungere il repository http://apt.taig.com ed installare TaiG AFC2 (dalla mie esperienze AppSync e House Arrest Fix non funzionano per accedere ai file di sistema, o non ho capito a cosa servono, in ogni caso consiglio di non installarli perché inutili).

  18. Ciao a tutti…avrei bisogno di un consiglio in merito a questo Jb..
    Io ho ancora la versione 7.0.4 con il Jb perfettamente funzionante ma adesso molte app richiedono la versione 8
    Me lo consigliate di passare ad ios 8.4 con questo Jb? Io fra l’altro ho un pc con windows XP…posso seguirla ugualmente la guida?
    Grazie a tutti della pazienza

    1. Sì a entrambe le domande. Ricordati di selezionare la compatibilità con XP dalle “proprietà” dell’applicativo TaiG (come da guida).
      L’ultimo JB l’ho fatto con XP sotto VMware Fusion su Mac…

      1. Grazie ascaniosobrero…
        Spero di non avere problemi di sorta e che non si blocchi…del resto ero abituato “bene” con i Jb fino al 7…erano tutti facilissimi
        Ciao

  19. ciao,
    io con il JB di ios 8.4 fatto con taig 2.3 devo dire che non ho nessun problema, è stabile e veloce la batteria dura parecchio (iPhone 6) e tutti i tw dei quali ho necessità sono pienamente compatibili

    ToneEnabler Vers. 1.1-7
    IBlacklist
    SBPowerAlert
    unlim tones
    AppSync Unified
    call enchacer
    LockSpeed
    alien bio prot
    message+
    mesalation
    NoSlowAnimations
    barrel
    appsync unified
    iCleaner Pro
    ccsetting
    Disable Parallax Effect
    icon omatic
    i flle
    appkake
    infinitydok
    Sicarius
    activator
    bio protect
    noslow animations

    unica pecca icon renamer che ad oggi nn funziona
    spero di essere stato utile
    Alby

  20. @alberto
    Come non detto…ho riavviato il Jb è in 30″ e’ andato a buon fine facendomi il riavvio solo dopo il 100%
    Pazzesco

  21. Io ho fatto questa procedura e non ho avuto nessun problema:
    – installato ultima versione di Itunes dal sito apple
    – pulito il mio iphone facendo un shift ripristino con il file ipsw dell’IOS 8.4 per il mio iphone 4s
    – installato Il taig 2.3.1 beta (in cinese!) dal sito taig
    – seguito le altre raccomandazioni che ci sono in pag.5 dal punto 9 in poi
    – fatto restore da icloud dei dati
    – installato appsync e i tweak al momento compatibili ( betterwifi7, cameratweaks3,facebook++,icleanerpro,ifile,noslowanimations,openssh,powersavemode,tetherme for ios8+,3gunrestrictor5
    – installato appcake – vshare e pp3.01 dai rispettivi siti e tutto è filato liscio

  22. Scusate ragazzi ho visto che siete molto preparati,io sono una mezza schiappa
    Detto questo io ho un iPad 2 air 8.4 ho aggiornato iTunes ho scaricato taig 2.3?ma quando lo avvio mi dice che non trova i driver Apple e mi consiglia di scaricarli e installarli,ma già lo fatto

    Consigli?
    Grazie

  23. Ho provato diverse volte a rifare il jailbreak con taig V2.4.1 e V2.4.2 Beta, ma ogni volta che avvio cydia mi da il seguente errore : Could not oper file /var/lib/dpkg/status – open (2: No such file or directory)
    A cosa può esser dovuto ? posso ripristinare i file mancanti di cydia ?

  24. Ragazzi a me quando taig fa i vari check mi dice che non ho i driver apple e di installare itunes ma ho gia installato l’ultima versione.
    ne sapete qualcosa?

    1. Hai seguito le istruzioni della guida per quanto riguarda il downgrade di iTunes e l’installazione dei driver appositi per Windows 64bit ?

  25. Scusate ma per l’aggiornamento di cydia con il Taig 2.3.1 sarà disponibile anche avendo cydia 2.2.0 senza fare diunovo il jailbreak da capo come avvenuto nelle versioni precedenti?

  26. Volevo dire la versione 2.4.1 sarà disponibile senza fare di nuovo il jailbreack da capo, ed eseguirlo con un semplice aggiornamento dal cydia store?

      1. Temi e Font possono causare questi problemi: rimuovili selettivamente (magari aiutandoti con iCleaner per fare pulizia) e vedrai che troverai il colpevole.

  27. Salve
    Mi chiedevo io ho un iphone 5 con sistema ios 7.0.4 con il jailbreak e praticamente io volevo fare il buckup per sicurezza e poi aggiornarlo ad ios 8.4.0 senza ripristinaro(cioè riformattarlo semza cancellare niente?)… Aggiornandolo perdo il jailbreak ma quando faccio il jailbreak di taig ios8.4.0 ecc riavró tutti i tweak, sorgenti precedentemente installato in ios 7 o devo rimetterli manualmente?

  28. Ciao a tutti,
    seguito passo passo tutte le indicazioni per jailbreack ios 8.4 (provengo da un 7.0.4 su iphone 4s). Ho trovato due cose che non mi fanno proseguire nel modo corretto: 1) sul file del tool (exe) non riesco ad impostare la compatibilità su “Windows XP Service Pack 3” ma solo su “Windows XP Service Pack 2”; 2) all’avvio dell’eseguibile tool come amministratore (per iniziare il jailbreak) mi compare un messaggio di errore “network anomalie. version verification failed”. Come posso risolvere? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.