Il CEO di TaiG lascia presagire un possibile coinvolgimento del Team TaiG nel jailbreak per iOS 9

Il TaiG Team, responsabile del piú recente jailbreak per iOS 8.3, potrebbe avere ben altre mire in relazione ad Apple e al suo prossimo sistema operativo, almeno stando a quanto rivelato da Xie Lei, CEO per TaiG, che rivela alcuni dettagli interessanti in un post su Weibo.

ios9-jailbreak

A dispetto di quanto accaduto nei giorni scorsi, Xie Lei ha tenuto un comportamento piuttosto attivo tramite il suo Account Personale Weibo fornendo notizie in merito agli aggiornamenti di TaiG e in particolare in relazione alla recente versione 2.1.2.

taig-ios-9-jailbreak

Tuttavia ciò che nessuno avrebbe immaginato era di leggere alcune interessanti dichiarazioni circa un possibile jailbreak di iOS 9 ad opera del Team TaiG, specialmente a seguito degli insistenti rumors che avrebbero voluto invece il Team Pangu all’opera sul tool per il jailbreak del prossimo sistema operativo.

Arrivederci ad iOS9! Stiamo lavorando per il rilascio del nostro quarto jailbreak!

Chiaramente nessuno può dire a questo punto se e quando sará possibile ottenere un jailbreak per iOS 9, complice anche l’assenza di indizi a supporto di questa teoria, eppure se il CEO di TaiG dimostra tanta confidenza nei sui riguardi al punto tale da lanciare questa piccola “provocazione” su Weibo probabilmente c’è una gran parte della storia che ancora non conosciamo.

Guardando al futuro, iOS 9 è una delle versioni di iOS più attese e desiderate degli ultimi anni con al suo interno tante funzioni innovative e con il quale la possibilità di usufruire del jailbreak certamente aprirebbe molte strade interessanti in merito a personalizzazione e migliore sfruttamento delle funzionalità user-side.

In passato abbiamo più volte assistito a “battibecchi” simili, e non solo tra vari gruppi di sviluppatori ma anche tra i più disparati esperti di sicurezza i quali sostenevano che il jailbreak per una data versione di iOS sarebbe stata impossibile da realizzare; per fortuna tuttavia non abbiamo ancora assistito al giorno in cui la comunità jailbroken si sia data per vinta ammettendo l’irrealizzabilità di un jailbreak.

Il Jailbreak per iOS 9 sarà certamente più difficile da realizzare, almeno secondo le informazioni trapelate fino ad ora, ma forse la vera curiosità sta nello scoprire chi tra i due gruppi riuscirà a rilasciarlo per primo e soprattutto se riusciranno a rilasciare un tool in concomitanza del rilascio della prima versione del nuovo sistema operativo oppure se bisognerà aspettare le versioni successive.

Quali sono i vostri pareri in merito? J



Fonte: SuperPhen


2 commenti

  1. E iOS 8.4? Proprio quando arriva Apple Music?! :O
    Speriamo facciano qualche tweak che porti Apple Music pure su iOS 8.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.