[Rumors] Apple potrebbe presentare un nuovo remote bluetooth multitouch

La seconda beta di OS X El Capitan ha rivelato un interessante rumors riguardante il remote della Apple TV che potrebbe ben presto ricevere un update anche in vista della possibile presentazione della nuova generazione di Apple TV

remote

Il file trovato nella seconda beta di El Capitan è denominato “AppleBluetoothRemote.kext”, questo contiene dei riferimenti ad un remote con bluetooth integrato, trackpad multitouch e supporto per la riproduzione musicale e per la registrazione.
Il file in questione è una estensione del Kernel di OS X che è utilizzata per caricare dinamicamente il codice all’interno del Kernel.

Il file è comparso per la prima volta nella seconda beta di El Capitan, non era presente nella prima e non è presente nell’ultima pre-release di OS X Yosemite 10.10.4 rilasciata pochissimi giorni fa.
La presenza di questo file ci fa di nuovo pensare alla nuova Apple TV di cui si parla da tanto tempo e che, guarda caso, potrebbe essere venduta insieme ad un telecomando con touchpad e pulsanti fisici.
Le altre voci riguardanti l’Apple TV vorrebbero l’introduzione di Siri, il che combacerebbe con l’utilizzo del microfono all’interno del remote, come visto dalla kernel externsion.

Al momento si tratta solamente di un rumors ma in ogni caso è molto probabile che prima o poi diventi realtà dato che le voci riguardanti l’Apple TV e il nuovo remote si rincorrono da tanto tempo e provengono da varie fonti, anche autorevoli.



Fonte: Apple Insider


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.