Il Team TaiG rende disponibile la versione 2.1 dell’omonimo jailbreak: risolti i problemi con il Cydia Substrate [Aggiornato x4]

Il Team TaiG ha da poco rilasciato una nuova versione del TaiG Tool che come preannunciato nei giorni scorsi ha il solo scopo di correggere le incompatibilità con il Cydia Substrate che avevano reso di fatto inutilizzabile il jailbreak per iOS 8.3.

Taig-2.1

Il nuovo TaiG 2.1 incorpora al suo interno la patch per il Cydia Substrate, pertanto chiunque voglia procedere con il ripristino del proprio dispositivo dovrà usare la nuova versione del tool per effettuare il jailbreak.

Download Taig 2.1.1

La procedura per il jailbreak resta invariata rispetto a quanto descritto in precedenza: pertanto resta valida la nostra guida dedicata al Jailbreak TaiG per iOS 8.3.

Leggete attentamente la Guida al Jailbreak prima di eseguire TaiG 2.1 altrimenti incorrerete quasi certamente in errori e blocchi del processo di jailbreaking già noti e discussi in precedenza.

Gli utenti in possesso di un terminale jailbroken non dovranno preoccuparsi di ripetere tutta la procedura d’accapo in quanto una patch per TaiG 2 è stata rilasciata anche tramite Cydia all’interno della repository ufficiale del Team Taig.

 

Repository Ufficiale TaiG: apt.taig.com

Gli utenti jailbroken potranno così aggiornare il proprio dispositivo senza dover ripetere la procedura di Ripristino in DFU e successivo Jailbreak: dalla repository ufficiale basterà installare il pacchetto TaiG 8.1.3-8.x Untether 2.1 per procedere all’aggiornamento del dispositivo.

Per chi non riuscesse ad aggiungere la Repository Ufficiale a causa del sovraccarico dei server ricordiamo che é possibile installare manualmente il pacchetto *.DEB prelevandolo dal seguente indirizzo:

  • Download DEB (v. 2.1)  L’utilizzo di questo file non é piú necessario in quanto la Repository Ufficiale di TaiG mostra ora correttamente l’aggiornamento.

Resta inteso che questo è solo il primo passo verso un jailbreak per iOS 8.3 completamente funzionale: la quasi totalità dei tweak presenti su Cydia infatti dovranno essere aggiornati per essere compatibili con la nuova versione di iOS, come è ormai noto in occasione del rilascio di un nuovo jailbreak.

Pertanto siate pazienti e non procedete ad installare una miriadi di tweak e mod sui vostri dispositivi perché quasi sicuramente non funzioneranno.

Nel corso dei prossimi giorni potrete seguire il Blog per essere informati circa i nuovi aggiornamenti e i nuovi tweak dedicati ad iOS 8.3.

Changelog:

  • Aggiornamento #1 del 25/06/2015: Aggiunti i link per i mirror e il Pacchetto DEB
  • Aggiornamento #2 del 25/06/2015: Aggiunto il download alla Versione Inglese di TaiG 2.1.1 appena aggiornato.
  • Aggiornamento #3 del 25/06/2015: Aggiunto il download anche per la Versione Inglese 2.1 di TaiG, per completezza.
  • Aggiornamento #3 del 25/06/2015: Rimosso il Pacchetto DEB in quanto non piú necessario.

120 commenti

  1. Buongiorno grazie per l’ottima informazione nella remo di TAIG mi da disponibile TAIG AFC2 è questa la fix .
    Grazie mille complimenti per il sempre ottimo lavoro

      1. Bene.. Ma da ora ci sarà già qualche tweak compatibile anche se non aggiornato, giusto?

      2. Beh ora inizia la tediosa procedura di verifica per scoprire se e quali tweak sono compatibili con iOS 8.3. Peró per il momento il suggerimento é sempre lo stesso: aspettate ad installare di tutto e di piú cosí non rischiate di dover ripetere tutto d’accapo tra ripristino e jailbreak.

    1. Prova ad installare direttamente il DEB che trovi nell’articolo, é lo stesso disponibile sulla Repository Uffciale.

      1. Provo a riassumerti in breve la procedura:
        Scarica FilzA da Cydia, avvia l’applicazione e tocca l’icona in basso che ricorda il simbolo del Podcast, collegati tramite il browser all’indirizzo specificato (il dispositivo deve essere connesso alla stessa rete del PC), carica il file DEB sul dispositivo (usa la casella di selezione in alto a destra per specificare il file da caricare), poi torna indietro sul dispositivo e seleziona il file appena caricato. A quel punto clicca su “Install” e attendi che il processo venga completato.

        Se il processo di installazione arriva alla fine senza che la SpringBoard si riavvii in automatico allora premi il pulsante “Respring” in alto a sinistra 🙂

      2. Ciao Dario buongiorno V tini che sia possibile installare il file. Deb con ifile oppure difficilmente Quest’ultimo funzionerà non essendo compatibile con il substrate?

      3. Sicuramente é possibile: suggerisco peró l’alternativa FilzA perché leggo di molti che hanno avuto problemi con iFile, mentre ho verificato personalmente che con FilzA non ci sono problemi.

      4. Bene, aspetto mettiate il link della 2.1.1 allora. Una cosa, potete verificare se WatchBoard è già compatibile? È il mio tweak per eccellenza xD
        Ah, e se sai come installare file .ipa grazie mille

      5. Ho provato con filza scaricato la Springfield non appare ho riavviato iPhone ma tutto vuoto e non riesco ad entrare in safety mode sono in giro e mi Sto arrivando! Che ho fatto na fesseria

      6. Generalmente non sono uno che va di fretta per una volta che l’ho fatto non posso neanche telefonare più non si finisce mai di imparare e sono anche a 100 km da casa … Mamma mia che pollo

  2. rilasciata versione 2.1.1 di Taig…
    ecco il link:
    ****

    Mod-EDIT: fate riferimento all’articolo dedicato, grazie. Lo trovate in prima pagina sul Blog.

    1. Guarda che il link della versione inglese sulla vostra pagina è ancora della versione 2.1, che oltretutto non funziona…
      aggiornatelo con il nuovo link:
      **** LINK ****

      Mod-Edit: “Guarda Che” sono le ore 10:00 di Giovedí mattina anche per noi, che siamo ai nostri rispettivi lavori e nel frattempo aggiorniamo anche Blog, Articoli, e Social Network. Basta aspettare qualche minuto e tutto viene aggiornato. Grazie.

  3. Ciao,il link dà errore….sarà intasato? sul sito ufficiale mi da ancora la 2.0……avete letto per caso se accennano al problema del downgrade di Itunes? sinceramente non ho voglia di fare tutti sti procedimenti…..

    1. Hanno problemi con i server della Repo e la versione Inglese del tool non si riesce a scaricare. Abbiamo inserito i mirror all’interno dell’articolo, dove potete scaricare anche il Pacchetto DEB da installare manualmente.

      1. Ciao,io devo ancora eseguire il jail.Sono fermo ad 8.1.2….Aspettavo un aggiornamento del tool con meno passaggi….non mi va di fare il downgrade di Itunes.Intanto sono riuscito a scaricare il tool,voi avete in programma di fare una prova del jail da zero o aggiornerete il pacchetto da cydia?

      2. no da errore perchè la versione 2.1 è stata sostituita dalla 2.1.1
        ***MOD EDIT: i link sono presenti nell’articolo, non creiamo confusione grazie.***

  4. Il problema di Itunes non l’hanno risolto,mi da Apple driver hasn’t been found come la versione 2.0….mi sa che mi tocca fare il downgrade di Itunes…

  5. Risolta la cosa di Itunes,basta scaricare il pacchetto ItunesDriver64_0205 ed installarlo.Il tool dopo non da più l’errore di file mancanti in Itunes.

    1. Cristian se avessi letto la nostra guida sapresti che abbiamo elencato li tutti i passaggi da fare, sia per gli utenti x64 che per quelli x32.

      1. Onestamente ho seguito la smossa guida ed è stato molto utile ed anche abbastanza semplice e veloce ..
        Pensa che ho installato Da Mac con Parallels Windows 8.1 64 bit unica cosa Ho disinstallato tutti i driver Apple presenti ed installato iTunes 12.0.1 senza usare i driver da voi messi nel link ed il Jailbreak è andato a buon fine in 45 minuti massimo

      1. L’applicazione credo che non mi serve siccome sono già jailbroken. Aspetto il DEB 2.1.1 allora?

    1. la guida l’avevo letta,speravo che con l’aggiornamento del tool avessero risolto sta cosa di Itunes….ma deduco che non lo hanno fatto…..mi tocca fare il downgrade di Itunes a sto punto?

      1. Per il momento é sempre l’unica procedura possibile: downgrade (+drivers per i 64bit) e poi jailbreak.

    1. Il Jailbrek adesso è stabile ed il Mobile Substrate nuovamente funzionante. Il problema è che essendo agli inizi la maggior parte dei tweak non è ancora stata aggiornata e di conseguenza molti potrebbero non funzionare.

  6. Ciao, volevo chiedere un informazione. Una volta installato FilzA da cydia mi sono scomparse tutte le icone e non sò come correggere questo problema, potete aiutarmi?

      1. Gia fatto ma nulla, non ci sono più icone e non riesco nemmeno a ripristinare perchè non riesco ad accedere alle impostazioni per disattivare trova il mio iphone. E non riesco ad andare in safe mode, come posso fare?

      2. No nulla perchè aspettavo l’aggiornamento di Taig e avevo il dispositivo jailbroken, non mi interessa perdere i dati posso anche ripristinare ma non sò come fare.

    1. Tranquillo ti basta un ripristino in modalità DFU, poi quando dovrai attivare il dispositivo nella configurazione iniziale ti chiede la password dell’id Apple

    1. Di solito i tweak vengono aggiornati da persone, non da Robot. Quindi dovrebbe dipendere dalla disponibilità e dal tempo libero che una persona ha da dedicare all’aggiornamento dei suoi Tweak.

      1. Attenzione agli errori riportati in quella lista. Activator ad esempio non funziona e lo stesso sviluppatore ha informato gli utenti che rilascerá in seguito la versione per iOS 8.3

  7. Giusto per la cronoca, il TeamTaig sul loro canale ufficiale di Weibo, consiglia di non scaricare le versioni “leaked” 2.1 e 2.1.1 del loro tool, in quanto sono ancora in fase di testing, e di attendere il rilascio ufficiale direttamente sul loro sito!

  8. Peccato stesso problema con le icone anche a me non mi resta che il ripristino
    Che disdetta e dire che il primo jailbreak è riuscito in 3/4 minuti

  9. Io ho già fatto il jealbreak
    È ora che voglio fare qualche tweak non mi appare sugli impostazioni !!
    Mi sapete dire come faccion a risolvere

      1. Visitando la scheda “Installato” su Cydia e impostando la modalitá su “Esperto” per visualizzare il Preference Loader

      2. Dario si celo fatta grazie allora ho la versione 2.0
        E quando scarico i tweak non mi funzionano cioè non li vedo sulle impostazioni potresti aiutarmi a risolvere per favore?

  10. Staff di BYA spero possiate essermi di aiuto.. Ho aggiunto la rapo di taig sia su iPhone che su iPad, aggiorno le sorgenti senza messaggi di errore riguardo la repo però non mi esce il pacchetto aggiornato di taig 2…
    Come posso risolvere? Preferisco installare il .deb direttamente da cydia, mi consigliate di aspettare o installare il .deb dal link della vostra pagina?

  11. Ciao, vi posso chiedere da dove vengono le versioni 2.1.0 e 2.1.1 che avete linkato? Sino a ieri notte si parlava di versioni beta trovate e rese disponibili… Questo qui sotto poi e’ un avviso delle 11:45 del 25/6

    “Attention, DO NOT download the “leaked” versions of the TaiG jailbreak (2.1.0, 2.1.1, etc direct links to apt). TaiG has just released a statement on their Weibo warning users that those packages are unstable and for INTERNAL TESTING USE ONLY. Await official release of update on main page!”

    1. TaiG has just now updated their Weibo stating that these packages should be avoided at all costs since they cause an icon disappearance bug. What this means is that although you may have installed it successfully in reality it’s a ticking time bomb. They are working with Saurik right now trying to fix the UI Cache issue, and they will be releasing an updated version ASAP.

    1. In prima pagina sul Blog trovi evidenziata la Guida al Jailbreak. Segui le istruzioni che riportano passo-passo le operazioni da compiere per i dispositivi jailbroken 😉

  12. ciao a tutti!
    domanda: ma questa versione 2.1.1 da dove arriva? sul sito uff di TAIG non è scaricabile? non sarebbe meglio aspettare quella uff? non credo che manchi molto …. io di installare roba che non so da dove arriva sul mio splendido IPHONE 6 non ne sono poi cosi certo… sarò paranoico … ma mi sa che aspetto qualche giorno ancora, poi aggiungo che tra qualche gg esce ios 8.4 … voi che ne dite? attendo gentili suggerimenti

    grazie a tutti in anticipo x il contributo!

    1. L’applicativo proviene dal Team TaiG ed é stato diffuso da loro: recentemente tuttavia hanno asserito si trattasse di una “beta” dedicata ai soli beta testers e che quindi non era il caso di utilizzarla. Possiamo garantirti che funziona correttamente e senza brutte sorprese. Se preferisci aspettare che compaia il pulsante con il link anche sul sito fai pure naturalmente 😉

  13. Marius Oprea George :
    aggiorna al 8.3CON ITUNES e fai il JB con TAIG 2.1.1
    armati di un Rosario e comincia con 20 Ave Maria ….

    HAHAHAHHA

  14. ALTRA COSA CHE NON CAPISCO

    Gli utenti in possesso di un terminale jailbroken non dovranno preoccuparsi di ripetere tutta la procedura d’accapo in quanto una patch per TaiG 2 è stata rilasciata anche tramite Cydia all’interno della repository ufficiale del Team Taig.

    POI LEGGO

    Giusto per la cronoca, il TeamTaig sul loro canale ufficiale di Weibo, consiglia di non scaricare le versioni “leaked” 2.1 e 2.1.1 del loro tool, in quanto sono ancora in fase di testing, e di attendere il rilascio ufficiale direttamente sul loro sito!

  15. Grazie Dario!
    ok non mi era chiaro da dove provenisse il JB

    siete davvero i N. 1 senza il Vs supporto io e credo molti altri saremmo tempestati di dubbi!

    Alby

      1. ma nn mi funziona neanche con ifunbox. a questo punto non penso sia un problema di appcake. penso che dipenda da qualcosa in cydia. a te funziona percaso?

  16. poi quando esce ios 8.4 bisogna ripristinare e rifare il JB ()ammesso che sia disponibile)?
    sbattimendos ….. mui sbattimendos ….

  17. Giusto per informarvi…Per me perfettamente funzionante: iOS 8.3, taig 2.0 e aggiornamento dal link del deb con filza su iPhone 6 64gb, installo app da cydia e app da pp25 senza problemi con AppSync 7.9

  18. Funziona a meraviglia anche winterboard con i Temi
    adesso aspettiamo Springtomiz e Activator
    Grandi tutto il Team Jailbreak

    1. Appsync 7.9 funziona, locallappstore non lo uso più dall’uscita di iapcrazy, icleaner pro se vuoi lo testo e ti faccio sapere.

      1. si grazie , i cleaner pro serve troppo per la pulizia del dispositivo! alcuni utenti dicono che appsync fa crashare l installazione delle app ,perchè succede?

      2. Vi confermiamo che iCleaner PRO 7.4.2 preso dalla nostra repo funziona. La versione ufficiale (7.4.3) crea ancora qualche problema invece: vi terremo aggiornati 😉

      3. Gabriele io ti parlo secondo i miei test e le app che uso, locallappstore fallisce dove iapcrazy riesce sempre a funzionare egregiamente.

  19. Ovviamente sono riuscito seguendo alla lettera la sontuosa guida del team di biteyourapple che in tempo zero riesce a darci tutti gli aggiornamenti del caso!!!

    Grandi continuate così!!!!!!

  20. Io ho una domanda, adesso con questo aggiornamento del tool Taig 2.1.1 esiste ancora il problema di iTunes 12.0.1.26, del processo di jailbreak che si blocca al 20% e del problema dei driver di Apple?

  21. Ok grazie, quindi da come ho capito, non posso ancora utilizzare l’ultima versione di iTunes per procedere al jailbreak con il tool Taig 2.1.1

    1. Dipende dal tipo di errore 1105 o 1104 ti da ???
      Comunque o antivirus o porta usb in generale la procedura corretta se ok non dura più di 3 minuti ,esperienza personale

  22. appcake
    appsync unificed
    barrel
    bioprotect
    ccsetting for ios 8
    doublecut
    icleaner pro
    sadari downloader+
    unlimtones

    tutti punzionanti al 100%

  23. scusate il punzionanti ed il sadari …. ieri sera sono rientrato cosi tardi e questa mattina svegliato cosi presto che avevo paura di incrociarmi sul pianerottolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.