Apple presenta la Seconda Beta del nuovo WatchOS 2.0

Apple continua la sua “marcia forzata” per le versioni Beta dei propri firmware anche per quanto attiene l’atteso Apple Watch: infatti a pochi minuti dalla presentazione della Beta 2 di iOS 9 é stata distribuita la Seconda Beta per WatchOS 2.0.

watchos-beta2

Distribuito con il numero di build 13S5255c, watchOS 2.0 Beta 2 occupa appena 24.7MB e naturalmente puó essere provato esclusivamente da chi possiede la Seconda Beta di iOS 9 installata sul proprio iPhone.

watchos dark

Gli sviluppatori potranno ora testare applicazioni che se eseguite direttamente sull’Apple Watch potranno avere accesso ai rispetti sensori, al processore e alla ghiera digitale per implementare nuove funzioni basate sull’interazione con gli utenti.

Gli utenti invece avranno a disposizione una nuova modalità nightstand nella quale l’ora e le notifiche sono visualizzate con un carattere più ampio, e tre nuove watchfaces.

L’aspetto più interessante di questa Beta 2 tuttavia riguarda la possibilità di accedere ai design di terze parti per le watchfaces, consentendo così un miglior livello di personalizzazione.

Tra le altre novità troviamo una rinnovata modalitá time-travel per visualizzare gli eventi futuri e passati del calendario, una nuova applicazione Musica con funzioni aggiuntive e l’integrazione delle previsioni metereologiche sulle watcfaces.

Per gli sviluppatori infine si apre un piccolo spiraglio sulla possibile risoluzione dei bug che avevano la portato la Beta 1 ad un consumo eccessivo della batteria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.