LINE rilascia una tastiera personalizzata con oltre 2000 emoji e stickers per iPhone e iPad

L’introduzione delle tastiere personalizzate su iOS 8 ha scatenato, in un certo senso, una vera e propria corsa elle emoticon e nell’attesa di poter sfruttare i nuovi smiley di iOS 9 gli sviluppatori della ben nota applicazione LINE sembrano aver trovato il modo di accontentare moltissimi utenti.

lineintro

Uno dei punti di forza dell’applicazione LINEse non probabilmente anche l’unico degno di nota – riguarda infatti la sua vastissima collezione di emoji e stickers personalizzati integrati che da oggi entra a far parte dell’intero ecosistema di applicazioni per iOS grazie alla nuova applicazione dedicata Emoji Keyboard by LINE.

line1

Emoji Keyboard by LINE sfrutta le nuove caratteristiche di gestione delle tastiere personalizzate introdotte a partire da iOS 8 per rendere disponibili oltre 2.000 emoji e stickers personalizzati fino ad ora utilizzabili unicamente all’interno dell’omonima applicazione.

line2

A completare il già vasto catalogo di emoii e stickers l’utente dispone di altri 700 oggetti scaricabili separatamente per personalizzare ulteriormente i propri messaggi e le proprie chat.

line3

Tuttavia per poter utilizzare i 700 oggetti aggiuntivi all’utente verrà richiesto di scaricare l’applicazione LINE, che rappresenta almeno in parte lo scopo finale di questa tastiera: cercare di accrescere la percentuale di utenti che utilizza il servizio di instant messanging fornito da LINE.

[app id=990903485]

Fortunatamente anche ignorando questo piccolo bonus, Emojii Keyboard by Line ha il suo interno una serie più che soddisfacente di immagini, emoji, stickers e figure animate per soddisfare i gusti di qualsiasi utente.

line4

Stando alle dichiarazioni ufficiali, la selezione attualmente disponibile in questa tastiera rappresenta soltanto una piccola parte delle oltre 40,000 opzioni che gli sviluppatori hanno analizzato e selezionato per fornire agli utenti una ampia scelta senza tuttavia rinunciare alla qualità delle immagini.

Preferenze personali a parte, dobbiamo ammettere che la scelta è davvero ampia e che sicuramente ciascun utente sarà in grado di trovare all’interno di questa selezione le sue emojii preferite.

Per poter utilizzare Emojii Keyboard by Line non dovrete far altro che scaricare l’apposita applicazione e successivamente abilitare l’omonima tastiera nella sezione Tastiere di Terze Parti all’interno delle Impostazioni del vostro dispositivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.