Apple Watch è già un record, 1 milione di preordini e sold out in meno di 6 ore

Quando a Settembre Tim Cook ha presentato l’Apple Watch molti non sono rimasti troppo affascinati da questo prodotto e nessuno probabilmente si sarebbe aspettato grandi vendite, almeno nel primo periodo. Le notizie delle ultime ore però hanno smentito tutti….

Apple Watch

Secondo i calcolo di Slice Intelligence Apple avrebbe ricevuto circa 957.000 ordini di Apple Watch solamente nel primo giorno di pre-ordini (10 Aprile) e solo negli Stati Uniti.
Il modello più amato, sia per la colorazione sia sopratutto per il costo, è stato lo Sport con cassa in grigio siderale e schermo da 42mm.
I preordini di questo modello rappresentano infatti il 40% del totale, un numero certamente importante che potrebbe rivelarsi anche un problema per Apple per via delle scorte che scarseggiano.
Il secondo modello preferito dagli acquirenti è stato quello in metallo nero che rappresenta il 34% delle vendite, non sono stati resi disponibili i numeri riguardanti l'”Edition” dato che le vendite di questo prodotto rappresentano una percentuale troppo bassa.

Per quanto riguarda invece la scelta della dimensione dello schermo come era prevedibile gli utenti hanno preferito il modello da 42mm a quello da 38mm.
Il 71% degli utenti che hanno ordinato il 10 Aprile ha richiesto il modello più grande, il più piccolo invece è stato apprezzato specialmente nella sua versione sport e in quella in metallo.

Slice Intelligence stima che 957.000 persone negli USA hanno preordinato l’Apple Watch venerdì,  il primo giorno in cui l’orologio è stato disponibile alla vendita.
Gli acquirenti hanno speso in media circa 500$ per l’Apple Watch, cifra che ovviamente si riduce a 382$ per chi ha acquistato il modello sport e che invece sale a 707$ per chi ha preferito il modello classico.

Slice Intelligence ha inoltre rivelato che il 28% degli ordini degli Apple Watch includono un cinturino Sport nero, questo è il più popolare tra coloro che hanno fatto il preordine il 10 Aprile.
Il cinturino “Milanese” è il secondo in questa classifica, fermo al 25% delle preferenze, seguito da quello in metallo e da quello nero in pelle, lo sport band bianco chiude questa top five.

Apple-Watch-Bands-Slice-Intelligence

Anche in Ceo di Apple Tim Cook ha parlato dell’Apple Watch nelle scorse ore durante una visita allo store di Palo alto:

E’ incredibile. Questa mattina ho avuto notizie da varie parti del mondo, dal Giappone dall’Australia, dalla Cina, dalla Germania, dalla Francia, dal Regno Unito, dal Canada e ora dagli Stati Uniti. E’ straordinario. Gli utenti ci stanno dando molte risposte positive e i preordini sono molti.

Cook non si è sbilanciato troppo sui numeri riguardanti l’Apple Watch, per quello ci sarà tempo, probabilmente per avere un bilancio dovremo aspettare il prossimo 27 Aprile quando durante la conferenza finanziaria relativa al Q2 2015 potremmo avere maggiori notizie, magari anche riguardo alla commercializzazione negli altri paesi esclusi al momento.


Fonti :


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.