[Esclusiva BYA] Nasce Carrier+ per gestire le opzioni avanzate LTE/3G per H3G, Vodafone e TIM

L’introduzione delle Reti 4G in Italia ha rappresentato una sorta di arma a doppio taglio per molti utenti, specialmente per tutti coloro i quali si trovino in aree dove la copertura risulta imperfetta: tempi di aggancio estremamente lenti, difficoltà nel passaggio tra 3G e 4G e consumi energetici elevati sono soltanto alcuni dei problemi associati.

carrier+_intro

 

Al momento ci sono problemi con iPhone 6 e iPhone 6+ e l’operatore H3G, vi sconsigliamo dunque l’installazione su questa configurazione fino a nostra nuova comunicazione.

Se possete un iPhone 6/6+ e volete aiutarci a risolvere i problemi che affliggono Carrier+ con l’operatore H3G, potete contattarci scrivendo una email a carrier@outlook.it
Servono persone che sappiano muoversi con iFile. Grazie!

I nuovi dispositivi infatti rendono impossibile la scelta “forzata” ad opera dell’utente tra Rete 3G e Rete 4G in parte a causa delle Impostazioni Carrier predefinite per ciascun operatore e in parte per via delle nuove impostazioni di iOS che ormai da tempo ha soppresso i vecchi menu di scelta che consentivano la regolazione di queste impostazioni a prescindere dall’operatore utilizzato.

Carrier+ nasce con l’intento di offrire una soluzione rapida e al tempo stesso efficace a questo problema, senza tuttavia limitarsi ad un semplice toggle. 😉

c+_gen

Grazie al lavoro di SUP3RGIU e Robert, BiteYourApple è lieta di presentare ai propri utenti una soluzione all-in-one per la gestione approfondita delle opzioni di connettività su reti 3G e 4G (LTE) dei principali operatori di telefonia mobile italiani!

carrier+_results

Carrier+ non si limita a rendere visibile qualche toggle nascosto in iOS 8 ma propone una versione migliorata e personalizzata del carrier bundle per ciascun operatore supportato, in grado di offrire vantaggi sia in termini di prestazioni che di risparmio energetico.

Per ciascun operatore supportatoTim, Vodafone e H3G – è disponibile un apposita sezione all’interno delle Impostazioni di Carrier+ da cui abilitare o disabilitare tutte le specifiche opzioni disponibili, come potete vedere dalle immagini riportate in precedenza.

Per l’operatore Wind siamo in cerca di Tester, se volete aiutarci ad implementare anche l’ “operatore arancione” mandate un messaggio ad iOS_Robert su twitter.

In generale Carrier+ offre i seguenti vantaggi:

  • Miglioramento del segnale e della qualità delle reti 4G e 3G. (1)
  • Miglioramento dei consumi energetici con conseguente aumento della durata della batteria. (2)
  • Incremento della velocità di passaggio tra Rete 3G e Rete 4G al termine di una chiamata.
  • Possibilità di passaggio manuale tra 2G/3G/4G.
  • Incremento nella priorità d’uso della Rete 4G (LTE). (3)
  • Miglioramento della qualità dello streaming video tramite Rete 3G in Safari.
  • Possibilità di aumentare il limite dei dispositivi che possono usufruire della funzione “HotSpot Personale” del proprio dispositivo.

c+_fastdorm

Tuttavia sono molti i fattori tecnici, geografici e di rete che possono influire sulla resa delle implementazioni fornite da Carrier+ pertanto vi preghiamo di porre particolare attenzione a quanto riportato di seguito nel paragrafo dedicato alle note preliminari.

Note e Precauzioni d’Uso:

(1) Il miglioramento delle prestazioni per la Rete 3G e per la Rete 4G (LTE) dipende da molti fattori tecnici intrinsecamente dipendenti dalla qualità del segnale presente nella zona, dal livello di congestione della rete Internet, e dalle caratteristiche dei siti web cui l’utente si collega.

Bisogna anche tenere presente che le prestazioni effettive della propria rete dipendono anche dalle caratteristiche tecniche dei ripetitori presenti in zona, e dunque dalla “qualità della cella” cui l’iPhone è connesso: in molte zone d’Italia purtroppo le implementazioni per le Reti 4G sono ancora in fase di attuazione/sperimentazione con soluzioni tecnologiche decisamente singolari che ne influenzano la resa effettiva.

Tra gli altri fattori da considerare vi è la distanza dalla stazione radio base, il numero di utenti collegati per singola cella, e la qualità della banda di frequenza. I risultati effettivi quindi possono variare in base alla zona e al dispositivo.

(2) L’adozione del protocollo denominato Fast Dormancy consentirà una migliore gestione dei consumi energetici con conseguente risparmio in termini di capacità residua della batteria.

Suddetto protocollo consente al dispositivo di entrare in uno stato di stand-by ­quiescente non appena termina lo scambio dati sulla Rete 4G: se tuttavia questa impostazione non è attiva anche sulla rete dati fornita dal proprio operatore la sua abilitazione potrebbe causare l’effetto opposto e quindi portare ad un peggioramento nella durata della batteria. In generale è opportuno svolgere alcuni test ed assicurarsi che il proprio operatori supporti la tecnologia Fast Dormancy.

Di seguito riportiamo quelli che sono i dati in nostro possesso:

Operatore Stato Fast Dormancy Note
logo3 Attiva (default) Non  é necessario alcun intervento.
logoVODA Attiva Carrier+ consente di abilitarla per tutti i dispositivi
logoTIM Attiva (parziale) I risultati dipendono dalle zone e dalla copertura del segnale

(3) Incrementando la priorità d’uso della Rete LTE potrete essere connessi al 4G anche in presenza di un segnale mediocre, a patto che suddetto segnale nella vostra zona sia comunque sufficiente a garantire delle prestazioni minime affidabili.

Un segnale particolarmente basso infatti può causare un peggioramento delle prestazioni della batteria con conseguente diminuzione dell’autonomia del dispositivo: se ad esempio riuscite a stabilire una connessione con l’indicazione di segnale minimo non è raccomandabile utilizzare questa opzione.

Operatori Esclusi

Purtroppo l’operatore WIND resta momentaneamente escluso dalle funzionalità di Carrier+ a causa di alcuni problemi tecnici nella tipologia di servizi offerti: tuttavia gli sviluppatori hanno in programma di rilasciare una versione ad-hoc del Carrier Bundle per gli utenti WIND che dovranno pazientare ancora un pó prima di poter approfittare delle funzionalità descritte sino ad ora.

Per l’operatore Wind siamo in cerca di Tester, se volete aiutarci ad implementare anche l’ “operatore arancione” mandate un messaggio ad iOS_Robert su twitter.

Requisiti di Funzionamento

Carrier+ è pensato esclusivamente per funzionare su iPhone 5 e modelli superiori con installato iOS 8 e versioni successive.

Il tweak richiede inoltre l’installazione di CommonCenter8, necessario per l’abilitazione di Carrier Bundle modificati: quest’ultimo è già incluso quale dipendenza di Carrier+.

A seguito della prima installazione, e solo in conseguenza di una nuova installazione, dopo il canonico Respring da parte di Cydia le impostazioni avanzate applicate da Carrier+ possono allungare di qualche minuto i tempi di ricerca e aggancio della rete.

Vi preghiamo dunque di avere pazienza e di attendere senza “pensare al peggio” 😉  : il dispositivo impiegherà alcuni minuti per effettuare la ricerca rete e connettersi al proprio operatore; in caso di ricerca prolungata del segnale di rete basterà eseguire un riavvio manuale del dispositivo.

Per riavvio manuale si intende lo spegnimento del dispositivo seguito dalla sua accensione e non la rapida attivazione e disattivazione della Modalità Aereo. Questa procedura potrebbe essere richiesta solo ed esclusivamente in occasione della prima installazione di Carrier+.

Qualora abbiate degli ulteriori dubbi in merito alle funzioni di Carrier+ vi ricordo che l’apposita Guida presente nelle Impostazioni del tweak contiene una descrizione accurata di tutte le varie opzioni supportate per ciascun operatore.

cp_help

La rimozione di Carrier+ infine ripristinerà tutte le Impostazioni del vostro dispositivo e attiverà i Carrier Bundle originari in base all’operatore in uso: pertanto la rimozione del tweak avviene in modo sicuro e senza conseguenze per la stabilità del vostro dispositivo.

Nel ringraziare ancora una volta SUP3RGIU e Robert per l’eccellente lavoro svolto con Carrier+ vi ricordo che quest’ultimo è disponibile gratuitamente ed in esclusiva all’interno della Repository di BiteYourApple: se lo trovate utile tenete in considerazione l’idea di offrirci un caffè o una birra per supportarne lo sviluppo. 😉


130 commenti

  1. Ciao ragazzi, é fantastico grazie, ma dopo 20 minuti resta su cerco.. Qualche soluzione? Ho un iPhone 6 con 3 ITA. Thanks

  2. Anche a me…è da un’ora che è fisso su cerco…..ho provato di tutto, anche a disinstallare il tweak, ma niente…Help

    1. ciao, io ho lo stesso problema ma collegandolo ad iTunes non mi aggiorna la parte telefonica, hai fatto qualche passaggio aggiuntivo??
      Grazie dell’aiuto

  3. Stesso problema con 3 ITA , per risolvere basta inserire un’altra scheda tipo vodafone e rimetti la tua e ritorna a funzionare 3ITA ..

  4. grandi! una domanda. io ho TIM. per sicurezza disattivo il fast dormancy per LTE . ho disattivato anche l’LTE perche’ se non c’e’ copertura dite che consuma di piu…. ma come faccio a sapere se in quella zona piuttosto che in un’altra c’e’ LTE?

    1. TIM non supporta la fast dormancy sotto rete LTE. Su rete 3G nazionale invece la supporta. Ti consiglio di non abilitare la FD sotto rete LTE, o di eseguire dei test approfonditi confrontando la durata della batteria con e senza FD. Magari nella tua zona è stata avviata la sperimentazione della FD sotto rete LTE.

      1. Per il segnale LTE, spetta a te effettuare le dovute prove. Se vedi solo una tacca di LTE è consigliato disattivare “Prioritizza LTE” perchè consuma batteria.

      2. Sì.
        Ovviamente devi abilitarlo dalle impostazioni cellulare e devi avere un’offerta che ti permetta di usufruire del 4G.

  5. Tips: installare Carrier+ e dipendenza, attivare mostra 2G, riavviare, controllare se il 2G funziona, tornare in cydia e rimuovere tweak e dipendenza, riavviare, la scelta 2G/3G/4G resta funzionante in impostazioni-cellurare-voce e dati. Magari può essere utile a chi è interessato al solo tasto 2G senza tenere tweaks in più nell’iphone.

    1. E quale sarebbe l’utilità di disinstallare il tweak? non resta attivo, non consuma batteria e non occupa quasi spazio…

      1. Guarda che prima di scrivere ho fatto tutte le prove e io al momento con tim e dopo aver riavviato 3 o 4 volte ho ancora la possibilità di selezionare 2g e funziona infatti mi va in edge appena attivo. Che faccio metto le foto?

      2. Allora vuol dire che hai ancora CommCenter8 installato (che ricordo è una dipendenza di Carrier+)

      3. No assolutamete ho tolto direttamte la dipendenza che ga trascinato carrier+ con se. Dopo cydia ha chiesto il riavvio, dopo aver letto che dicevi che spariva ho riavviato ancora e ancora ho 2g/3g/4g funzionanti. Ho pure sincronizzato con itunes per vedere che non mi cercasse qualche aggiornamento delle impostazioni di rete ma no nulla, funziona anche senza tenere i pacchetti installati una volta attivata la cosa

      4. Ah! Sì probabilmente perché gli effetti di CommCenter ci sono ancora sul file di configurazione. Buono a sapersi!

  6. iPhone 4s e ios7…
    già speravo di poterlo installare e migliorare la qualunque 🙁 non è in programma un ampliamento dei dispositivi o ios, giusto?

    1. Su iOS 7 sicuramente non ci sarà nulla in futuro.
      Per quanto riguarda l’iPhone 4S per ora niente, forse in futuro.

  7. anche a me dopo aver disinstallato il tweak in quanto con h3g non funzionava e’ rimasta la possibilita di scegliere sotto rete 2g 3g e lte…

    1. Collegalo ad iTunes e dovrebbe proporti un aggiornamento operatore.
      Se così non fosse, cancella il file che termina con 18.1 in /var/mobile/Library/Carrier Bundles/ Overlay.
      Facci sapere. 🙂

  8. Ciao ragazzi ho un iPhone 6 plus iOS 8.1.2 e dopo aver attivato il tweak su mostra 2G vado in cellulare dati e non mi mostra nulla di nuovo..ho solo la voce abilità lte….uso Vodafone…come faccio??

  9. Ragazzi segnalo un bug un pò fastidioso… Se uso il toggle LTE tramite FlipControlCenter, l’ iPhone va in freeze totale e bisogna fare un hard reset. (iPhone 5, 8.12)
    Cercate di risolvere perché quel toggle è utilissimo!
    Oppure, c’è un altro sistema per controllare (2G)/3G/4G?

      1. Se hai difficoltà nel commutare la tua rete da 3G a 4G, puoi usare CCSettings.
        Purtroppo non esiste ancora un tweak che consenta di passare da una rete all’altra senza problemi, a causa di alcuni problemi relativi all’architettura di iOS 8 (ad es. è impossibile passare direttamente dal 2G al 4G senza passare al 3G).

    1. Prova a mettere 3G flipswitch lecacy e dopo non dovresti più avere problemi neanche nel passare direttamente dal 2g al 4g/lte e viceversa, almeno a me funziona tutto perfettamente con tim e apn ibox.tim nonostante abbia rimosso carrier+ e relativa dipendenza Commcenter

  10. Visto che si parla di gestori telefonici, sapete qualche modo per utilizzare l’hotspot con Vodafone senza costi aggiuntivi?
    Fino a poco tempo fa usavo TetherMe ma ora vengono scalati ugualmente i 4 euro per l’hotspot.
    Grazie,
    Luca

    1. Ho chiesto ad alcuni utenti Vodafone e usano TetherMe e possono usare l’hotspot. Forse dovresti usare una versione più recente del tweak.

      1. Non si pubblicano deb sul nostro portale, l’ultima versione di tetherme è inserita nella nostra repo per chi la vuole installare.

    2. Grazie a tutti, allora proverò con la nuova versione.
      Nell’ultimo periodo non ho avuto necessità di usarlo quindi non ho provato.

    1. Non è stato testato su iPad e già ti dico che non funzionerà.
      Comunque se vuoi in futuro possiamo considerare di aggiungere il supporto anche per questo dispositivo.
      Segui @iOS_Robert su Twitter così non ti perdo di vista. 😀

  11. iPhone 6+,iOS 8.1.2,Vodafone,tutto perfetto…ho notato fin da subito un miglioramento della rete 4g da 3 tacche a 4-5,tweak davvero fantastico.(non so se ci saranno problemi quando e se lo disinstallerò,ma non ho motivo di toglierlo per adesso)
    Grazie BiteYourApple 🙂

    1. L’unico problema al momento è con H3G, iOS_Robert sta cercando di risolvere.
      Siamo contenti che hai già notato dei miglioramenti e grazie per i complimenti!

  12. Per chi possiede un iPhone 6/6+ e vuole contribuire per risolvere i problemi che affliggono Carrier+ con l’operatore H3G, può contattarci scrivendo una email a carrier@outlook.it
    Servono persone che sappiano muoversi con iFile. Grazie!

  13. Ciao Ragazzi, volevo chiedere una cosa, ricordo un tweak simile di nome 3g enabler, disinstallato in quanto rallentava di non poco il telefono, ora questo lo sto provando e va decisamente meglio, una sola domanda, esiste un tweak che permetta l’attivazione dei dati 2g tramite il control center? per impostare il 2g devo entrare ogni volta nelle opzioni, ho provato a inserirlo automaticamente con rubik ma non va, lo switch 2g nel control center è l’ultima cosa che manca, diventerebbe la cosa più comoda del mondo 🙂 cmq ottimo lavoro, tweak interessantissmo e stabilissimo iphone 5S ios 8.1

    1. E’ l’evoluzione di 3G Enabler un vecchio tweak sempre di nostra creazione. Alla tua domanda risponderà iOS_Robert che sicuramente è più ferrato di me in questo argomento 🙂 Siamo contenti in ogni caso che il tweak ti piaccia 😀

      1. Attualmente non è disponibile un Tweak che permetta di far commutare la rete da 2G a 4G e viceversa dal CC.
        Questo è dovuto ad alcuni problemi dell’architettura di iOS 8: infatti puoi notare che dalle impostazioni se sei sotto rete 2G e vuoi passare direttamente alla rete 4G, non puoi farlo, ma devi per forza passare per la rete 3G prima del 4G.
        Probabilmente questo è stato risolto in iOS 8.3 beta 2, quindi suppongo che usciranno dei tweak con il Jailbreak di iOS 8.3. Allo stato attuale non c’è nulla.

  14. Una piccola donazione è il minimo che ho potuto fare per supportare il lavoro che avete svolto 🙂
    Grazie dinuovo ragazzi 😉

  15. Peccato, sarebbe stato fantastico avere un piccolo pulsantino per il 2g nel CC, vabè tanto ormai con TIM non è che si hanno problematica gravissime, perchè il 3g prende praticamente sempre, a questo punto quando uno sà che ha bisogno del cellulare solo per whatsapp e notifiche, allora imposti sul 2g e ti godi il non consumo della batteria ahahahah 🙂 grazie cmq a tutti 🙂

      1. Grazie mille savino, funziona alla perfezione 🙂 anche se sul tweak la descrizione dice di non installarlo per chi ha un iphone con lte, io l’ho installato lo stesso e va tutto alla perfezione 🙂 grazie mille.

    1. nella descrizione di 3G flipswitch dice di non installarlo su dispositivi che non hanno la scelta 2G, una volta che ti è comparso puoi metterlo tranquillamente e funzionerà anche il passaggio diretta da 2G a 4G e anche al contrario

  16. nonostante abbia rimosso tutto..ripristinato le impostazioni di rete, ho messo il blocco su 3g, ma la batteria ha un consumo anomalo da ieri.. stamattina alle 8 avevo l’80% adesso dopo il solito uso ( quasi nullo) in quanto fermo sulla scrivania sono al 40% ALLE 11.30qualcuno ha qualche soluzione? ios 8.1.2 h3g iphone 6 128 gb

    1. Carrier+ non influisce sulla durata della batteria, e non lascia tracce una volta disinstallato, quindi la colpa non è di Carrier+.
      Tuttavia assicurati di avere la versione originale del Carrier installata (la 18.0). Guarda in Impostazioni -> Generali -> Info la voce “Gestore”.

  17. ciao si ho la 18.. cmq una volta tolto cambia il menu cellulare dove ci sono 2g/3g/lte che prima non c’erano.. e la batteria fino a ieri durava di piu.. ho installato solo quello..b ho.. vedremo….

  18. ciao,
    iphone 6 operatore tim
    installato carrer+ ed in fase di riavvivo va in safety mode faccio altro riavvio e parte,
    unico problema è che la rete 4g / lte non funzica, ho disinstallato e fatto lulizia ed ora il tel è sempre in 3g non aggancia piu il 4g come posso risolvere?

    MK scrive:

    Ho sistemato raga, connessorad iTunes, mi ha reinstallato il carrier ufficiale.. Momenti di gelo

    basta connetterlo e fa tutto in automatico???

    grazie
    un caluto!

  19. IPhone 6+ 8.1.2 Vodafone
    Bravi ragazzi !!
    L ho potuto testare solo oggi un po’ e ho notato che in generale il segnale è migliorato !
    Durante le chiamate non si sgancia più il 3g quanto prima e ci mette meno a tornare in 4g !
    Ma la cosa bella è che dove sono ora (tra le mura di un paese) mi ha sempre preso solo in EDGE o assenza di segnale e molto raramente in un fittizio e non veritiero unico pallino di 3g !
    Mentre stasera non ha mai perso il 3g e oscilla da uno a tre pallini dandomi comunque sempre la possibilità di navigare !!
    Complimenti biteyourapple !!

  20. ciao io ho un iPhone 6 vorrei sapere se il problema è stato risolto, ieri ho provato ad installarlo ma mi andava sempre in cerca rete, grazie mille.

  21. Salve.
    Volevo chiedere se è normale il fatto che quando installo il tweak, dopo il riavvio, mi disattiva la connessione dati. Devo riattivarla io o fa tutto in automatico? Ho un iphone 6 con Tim.
    Grazie

    1. Quando si installa carrier+ si disabilita automaticamente la connessione. Basta riattivarla manualmente dopo il primo avvio.

  22. iPhone 6 plus iOS 8.1 operatore H3g, non se può essere d’aiuto a qualcuno, ma ieri dopo averlo installato, al riavvio mi ė rimasto su cerca, solo dopo aver tolto il blocco con pin alla scheda, mi ė ritornata la linea, ora carrier sembra che funzioni correttamente

    1. Interessante. Puoi riferirmi la versione del gestore? Controlla in Impostazioni -> Generali -> Info.
      Se è la versione 18.1 allora stai usufruendo del carrier offerto da BYA, altrimenti, se è 18.0, è ritornato quello originale e questo spiegherebbe perché funziona.

  23. ciao ragazzi
    innanzitutto grazie di tutte le numerose guide e consigli che ci date…

    ora pero mi trovo veramente in difficolta dopo aver messo questo tweak,
    non avevo visto che non andava su iphone 6 perché lo installato direttamente dall iphone.

    ho seguito la guida su twitter e provato a spegnere, cambiare scheda ecc ecc.

    Niente non ho linea, la prende solo tre secondi dopo aver riavviato e poi niente più.

    se avete consigli ragazzi fateci sapere.

    grazie

    1. Ciao. Sono dispiaciuto dell’accaduto. Stiamo testando attualmente un carrier sperimentale che dovrebbe risolvere i problemi.
      Scrivimi a carrier@outlook.it copiando questo tuo commento, ti risponderò immediatamente.

    1. Hai un aggiornamento del gestore? Strano! Dovrebbe esserci solo su iOS 8.3.
      Comunque sì, aggiorna, se succede qualcosa ti aiuto a ripristinare immediatamente la 18.0 originale.
      Fammi sapere che versione ti installa.

      1. Mi è tornata la 18.0, comunque nelle impostazioni/cellulare mi è venuta l’opzione Voce e dati con la possibilità di scegliere tra LTE/3G/2G, cosa che prima avevo solo la possibilità di abilitare LTE

  24. Ho provato a fare un altra cosa:
    anche dopo il backup che risale a prima del installazione del tweak le cose non tornano alla normalità.

    successivamente alla guida di twitter non ho riscontrato miglioramento e ho provato a eliminare anche gli altri file. (quindi 18.1, 18.0 e tutto) niente di buono sempre stesso problema

    in generali, info risulta sempre la versione del gestore 18.1

    brutta storia.

    1. Risulta la versione 18.1 per uno di questi due motivi.
      1) Non hai eliminato il file che termina con 18.1 nella cartella Overlay.
      Da come però ho potuto capire lo hai fatto, quindi suppongo che sia dovuto a quest’altro motivo:
      2) Nella cartella /System/Library/Carrier Bundles/iPhone è ancora presente il carrier 18.1.
      Sostituisci la cartella Hutchison_it.bundle con quella che trovi in questo file .zip: https://www.dropbox.com/s/ulh5ncfbbv2237z/Hutchison_it%20%28Originale%29.zip?dl=0

      Ricordati di eliminare nuovamente il file che termina con 18.1 nella cartella Overlay nel caso si fosse autorigenerato.

  25. apposto con ultima guida. anche se per adesso ho omesso il riavvio e non ho installato il nuovo file scaricato da droopbox, è necessario seco te?

    comunque grazie grazie

    1. Se ora non hai più problemi non toccare niente 😀
      Nel caso dopo qualche riavvio si presentasse qualche problema di Ricerca rete, segui per bene quella guida.

  26. ragazzi, a me consuma di più…si blocca la velocità ma se andate in impostazioni\generali\utilizzo\utilizzo batteria vedete che la percentuale “telefono-segnale debole” è più alta del normale. ed’io ho l’ho sempre trenuto in edge stamani. 10% di segnale debole non l’ho mai avuto e infatti sono al 50% della batteria. stamani non l’ho quasi mai usato, invece mi da quasi 5 ore di utilizzo. il problema è che non si può disinstallare.

    1. Non so tu quale operatore abbia, ma da come so TIM oggi ha alcuni problemi in determinate zone.
      Se non possiedi TIM, voglio informarti che, specialmente in 3G, con Carrier+ il tuo iPhone si connette alle bande di frequenza migliori.
      Le bande preimpostate con Carrier+ potrebbero non essere efficienti nella tua zona e determinare un piccolo calo di batteria, ma comunque il consumo sarebbe ugualmente minimo.
      Leggendo attentamente la tua segnalazione mi viene da pensare che il problema è strettamente connesso alla Fast Dormancy: molto probabilmente (anzi, se sono sicuro) le stazioni radio base presenti nella tua zona non supportano suddetto protocollo e determinano l’effetto opposto (puoi leggerlo anche da questo articolo, ne abbiamo parlato!)
      Ti consiglio di disattivare la Fast Dormancy per reti 4GLTE e 2G3G al fine di stabilizzare la situazione.
      Un riscontro è sempre gradito.

  27. Ragazzi scusate la domanda un po indiscreta,vorrei provare il tweak al prossimo update con le varie correzioni,se è possibile sapere quando è programmato il prossimo update del tweak
    P.s. Come si può fare per sapere se la nostra zona è coperta da fast domancy!?
    Grazie siete grandi!!

    1. Non sappiamo ancora quando aggiorneremo Carrier+.
      Purtroppo non c’è un modo per sapere se la zona è “coperta” dalla FD. Bisognerebbe provare un ciclo con FD e un ciclo senza per giungere a delle conclusioni.
      Posso dirti che TIM sotto rete 4G sicuramente non supporta la FD, quindi se hai quest’operatore risparmia la prova sotto rete LTE

  28. ragazzi vi ricordate ieri avevo scritto che non avevo riavviato l iphone?
    bene ieri sera lho fatto purtroppo non mi si accende più iphone
    o meglio rimane sempre schermata bianca.
    se avete qualche soluzione sono tutto un orecchio

    grazie

    1. sicuro di non aver installato qualcos’altro? mi risulta difficile che un cambio di carrier possa aver inibito l’avvio dell’iPhone.

  29. o se ci sia qualche guida per ripristinare senza aggiornare il cellulare

    magari con un alternativa di itunes

    che dite ?

  30. Prova avviando l’iPhone in safe mode disattivando il mobile substrate da spento premi power e volume + e vedi se si avvia

  31. RAGAZZI ORMAI HO DOVUTO AGGIORNARE E RIPRISTINARE
    PERDENDO IL NOSTRO TANTO AMATO JAIL ;-((( MI VIENE TROPPO DA PIANGERE

    ATTENDENDO IL NUOVO JAIL SARà DURA VABBE COMUNQUE

    SCUSATE MA COSA SIGNIFICA LA GUIDA DI AVVIARE IN SAFE MODE CON IL TASTO + , A COSA SERVE ? MAGARI UN OTTIMA ALTERNATIVA CHE NON CONOSCEVO…

    GRAZIE DELLE RISPOSTE IN OGNI CASO 🙂

  32. Hai ragione perfettamente, unico problema è che avevo urgenza di lavorare altrimenti avrei atteso di più. Poi non ho visto il consiglio altrimenti avrei seguito le direttive del safe mode. Sono stato tutta la giornata connesso al forum solo verso 19 mi sono messo a ripristinare proprio non avendo alternativa.

    Comunque grazie del suporto.

  33. Ottimo tweak, seguirò con attenzione gli sviluppi. E consideriamo che a differenza di altre, questo software è disponibile gratuitamente e senza pubblicità o video che partono all’improvviso.
    Con questa app, si lavora su parametri molto delicati, al fine di raggranellare qualche mA per recuperare tutti i mA persi sorbendosi gli AD che oltre a essere fastidiosi, consumano banda ed energia, forse più di quanto questo tweak possa recuperare. Anche la rimozione degli AD fanno risparmiare energia e il risparmio aumenta notevolmente in caso di rimozione di video.
    Comunque sia, questo tweak è un grande lavoro, che richiede un know-how non indifferente che fornirà ai loro esecutori, un importante trampolino di lancio per inserirsi professionalmente in questo settore con una esperienze che nessun tipo di ateneo in Italia sarà mai in grado di insegnare. Complimenti !!!

  34. Ragazzi ho un problema..
    Ho rimosso il tweak e adesso quando provo ad abilitare il 4G mi si blocca l’iPhone e sono costretto ad un riavvio forzato
    Nelle impostazioni il carrier bundle è Vodafone 15.6
    C’è la possibilità di aggiornarlo o ripristinarlo?magari col file ipcc…
    Da iTunes o dalle impostazioni non mi da nessun aggiornamento

  35. Ciao ragazzi ho installato il tweak per ora sembra funzionare bene su iPhone 6.siccome ho fatto delle modifiche con ifile prima di istallare carrier + ho perso i back up dei carrier già prima dell’installazione (mea culpa) se possibile uppare i back up del carrier tim
    Con i rispettivi percorsi se è possibile un grazie bya staff in anticipo

  36. non ce nessun modo per avere queste funzioni su iphone senza jailbreak? magari installando file ipcc del proprio operatore che contengano impostazioni già settate al meglio (possibilità di abilitare 2g/3g/4g, fastdormancy disabilitato,..) tramite itunes???

  37. Ciao. Il tweak è ancora necessario/utile su 8.3/8.4? Ho notato che il mio carrier (TIM) ha ricevuto qualche aggiornamento ed ora, ad esempio, lo switch 2G/3G/4G è attivo di default senza necessità di carrier hack.

    Carrier+ ha ricevuto un aggiornamento? O ce n’è uno in lavorazione?

    Grazie!

  38. Ciao a tutti

    volevo chiedervi una cortesia: io ho ancora ios7 installato e vorrei installare 3G enabler, dove lo posso trovare?
    Oppure avete reso compatibile il tweaks carrier+ con ios7?

    Grazie mille delle vostre risposte

    Buona serata

  39. Errata corrige: funziona perfettamente anche con i6s+, vodafone e iOS9.0!!!!!
    Bravissimi.!!!! Credo proprio che farò una, donazione, ve la meritate!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.