Probabile rilascio imminente per Raz0r8, il jailbreak per iOS 8.2 che sembra esistere solamente su twitter [Aggiornato: Fake]

Raz0r8, il tool destinato al jailbreak di iOS 8.2 di cui avevamo avuto modo di parlare svariate volte negli scorsi giorni, sembrerebbe prossimo al rilascio almeno secondo quanto dichiarato tramite Twitter dallo sviluppatore Razz.

raz8_intro

La comunicazione, giunta pochi minuti fa, riporta una semplice nota di servizio per così dire e che riportiamo di seguito:

razz_fake_tweet

Sembrerebbe quindi che il tool per il jailbreak di iOS 8.2 sia ormai pronto e che l’ultimo tassello del puzzle sia rappresentato dal nuovo dominio razorjailbreak.uk in fase di attivazione.

Il condizionale tuttavia è d’obbligo e non soltanto per via delle passate esperienze simili (vedesi la “saga” del DreamJailbreak) ma anche perché da una semplice ricerca risulta che il dominio razorjailbreak.uk è ancora libero e non registrato.

raz_noinfo

Non solo non ci sono pratiche di registrazione in corso per il dominio sopraelencato, ma addirittura provando ad acquistare il dominio quest’ultimo risulta liberamente acquistabile.

raz_buy

Qualora tutto ciò non fosse abbastanza per dubitare, andando a verificare direttamente sul registar indicato dal tweet (Domain.com) scopriamo che anche quest’ultimo indica come disponibile il dominio precedentemente indicato.

 razor_domainfree

Si tratterà della solita presa per i fondelli? E’ probabile, forse anzi ci si potrebbe sbilanciare affermando che lo sia certamente ma vogliamo concedere il beneficio del dubbio a questo ennesimo sviluppatore prima di “etichettarlo” prematuramente quale ennesimo sostenitore della filosofia “Dream Jailbreak”. 😀

Aggiornamento del 13/03/2015:

Purtroppo come ampiamente previsto Raz0r8 si é dimostrato l’ennesimo “fake, opera probabilmente di qualche burlone che é riuscito, per fortuna, a creare soltanto una certa attenzione sul web senza che nessun ignaro utente abbia sborsato neppure un centesimo in donazioni o in quote di download per il suo fantomatico tool.

Il profilo Twitter dell’utente Razz (@AndroidSauceSDK) risulta chiuso dalle prime ore ore di questa mattina, forse anche a causa delle sue false affermazioni circa il suo ruolo come CEO della nota societá sviluppatrice di CrossFader.

 

Il tweet originale che annunciava il rilascio di Raz0r8 é stato preservato sostituendolo con uno screenshot al solo scopo di mantenere la continuitá dell’articolo.


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.