Apple si prepara al rilascio di iOS 8.2 e sul web si vocifera di un Jailbreak pronto al rilascio

Il rilascio di una nuova versione del firmware iOS rinvigorisce l’oramai classico “gioco del gatto col topo” tra Apple e la Comunità Jailbroken, e come di consueto le domande degli utenti si moltiplicano prima ancora del rilascio di un aggiornamento nella speranza di poter ottenere notizie circa il prossimo tool per il jailbreak.

io82jbrumor

In questa occasione tuttavia potremmo assistere ad uno dei rilasci più rapidi nella storia dei tool per il jaibreak, oppure potremmo semplicemente trovarci dinnanzi al secondo più grande troll della storia della comunità jailbroken.

Infatti non è certo facile dimenticare le vicende del famigerato DreamJB, il più grande troll nella storia del jailbreak che ha tenuto milioni di utenti con il fiato sospeso in attesa del tanto atteso tool.

Anche in questo caso non mancano le immagini e le descrizioni del presunto nuovo tool denominato Raz0r8 che dovrebbe essere rilasciato a breve distanza dal rilascio ufficiale di iOS 8.2, come annunciato dal presunto sviluppatore Razz.

Nel frattempo su Reddit alcuni utenti già gridano allo SCAMcome dargli torto, viste le passate esperienze ­– anche se al momento non risulta alcun sito che pubblicizzi il futuro jailbreak e che eventualmente raccolga fondi per il suo sviluppo.

Vi raccomandiamo naturalmente prudenza, specialmente qualora voleste aggiornare il vostro dispositivo spinti dalla promessa di un fantomatico tool fatta da parte di qualche sito “poco raccomandabile”: già in passato infatti abbiamo visto molti utenti cadere in veri e propri scam in condizioni simili.

NotSureIfTroll

Naturalmente siamo in prima linea tra coloro che sperano, anche se poco, in un barlume di verità in questi annunci e continueremo a tenervi aggiornati seguendo gli sviluppi delle vicende a partire dalla giornata di domani.



Fonte: Ringrazio SuperGiu per le segnalazioni!


5 commenti

  1. E comunque anche il team TaiG non è il massimo della sicurezza in quanto, chissà perché, per Mac non hanno rilasciato nessun tool…forse perché hanno inserito qualche file dannoso che Windows non riconosce e nei Mac manco lo fa partire? Bah, resto scettico per TaiG; spero in Pangu, sono stati più seri ed hanno rilasciato il tool per entrambe le piattaforme (Windows e Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.