[MWC 2015] Microsoft svela una tastiera compatibile con tutti i dispositivi mobili

Lo scorso Settembre Microsoft aveva svelato una tastiera compatibile con tutti i dispositivi mobili, in occasione del MWC è arrivata una nuova versione, questa volta pieghevole, andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta….

mk_UFK_blk_otherviews01

La nuova tastiera si chiamerà “Microsoft Universal Foldable Keyboard” e come possiamo intuire dal nome la sua più grande particolarità sarà quella di essere piegata in due in modo da occupare meno spazio quando verrà trasportata insieme al nostro device.
La tastiera ha al suo interno dei magneti che permettono una chiusura sicura in modo da non rischiare di aprirla mentre la trasportiamo.

Microsoft ha integrato nella tastiera vari tasti funzione per il controllo del volume, della luminosità e per la ricerca tra le app.
La tastiera potrà essere sincronizzata con due dispositivi nello stesso momento e con un semplice switch sarà possibile utilizzarla sull’uno o sull’altro.
Nel complesso chi ha provato questa tastiera ha sottolineato specialmente la sua leggerezza e la sua capacità di essere piegata in due, nonostante tutto, questo prodotto integra anche uno stand per bloccare il tablet o lo smartphone durante l’uso.

Al momento non si hanno ancora i dati relativi alla batteria che potrà essere ricaricata via Micro USB, in ogni caso si tratta di un ottimo prodotto, oltre che sicuramente molto comodo, che sarà disponibile a partire da Luglio al prezzo di 99.95$.

Vi lascio il video dimostrativo in cui è anche possibile apprezzare la funzionalità di switch tra un dispositivo e l’altro, a me sta piacendo moltissimo, voi che ne pensate?



Fonte: The Verge


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.