Spotify: live lyrics e suggerimenti geolocalizzati in arrivo nell’applicazione desktop

Nei giorni scorsi Spotify ha annunciato l’introduzione di alcune caratteristiche piuttosto interessanti per la sua applicazione desktop, destinate principalmente agli appassionati di karaoke e a chi desidera visualizzare rapidamente i successi del momento.

spotifylirycsintro

L’applicazione desktop infatti metterà a disposizione degli utenti la possibilità di visualizzare il testo delle canzoni (lyrics) in contemporanea con la riproduzione audio delle medesime.

Tra le nuove funzionalità introdotte vi è anche una sorta di lista delle condivisioni geolocalizzata che permetterà di conoscere, su base giornaliera, i brani con il più alto numero di condivisioni nella propria area geografica.

uk-chart

L’annuncio di queste nuove funzioni accompagna inoltre la sospensione ufficiale del servizio Spotify App Finder, il catalogo di applicazioni di terze parti per la fruizione di contenuti aggiuntivi tramite Spotify tra cui appunto i testi dei brani in esecuzione.

La funzione per la fruizione dei testi dei singoli brani sarà completamente integrata all’interno dell’applicazione e i dati saranno forniti da Musicmatch: un pulsante “lyricsapparirá accanto alla barra di riproduzione e i testi scorreranno a tutto schermo.

Per migliorare le funzioni di ascolto basato sui trend locali Spotify ha inoltre annunciato alcuni cambiamenti nei social feed, integrando ad esempio una lista di titoli e album attualmente riprodotti sia dai propri amici che a livello globale.

friend-feed

Le nuove funzioni saranno disponibili gradualmente nel corso delle prossime settimane, almeno per quanto riguarda gli utenti della versione desktop del software: non vi è ancora alcuna traccia dell’implementazione di tali funzioni sui dispositivi mobili.


Fonti :


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.