Apple rilascia iTunes 12.1

Nel corso delle ultime ore Apple ha rilasciato un aggiornamento per iTunes che arriva così alla versione 12.1 introducendo una funzione piuttosto comoda destinata ai soli utenti Mac OS X….

itunes01

La funzione del nuovo iTunes che abbiamo menzionato sopra è il nuovo widget sviluppato da Apple e destinato ad essere utilizzato all’interno del Centro Notifiche di OS X.
Il widget in questione permette di controllare la musica in riproduzione, sono infatti presenti il tasto per saltare una traccia, quello per aggiungere il brano ai preferiti e quello per mettere in pausa la riproduzione.
Nei paesi in cui funziona iTunes Radio (L’italia non è tra questi ma qua vi spieghiamo come utilizzarlo) è anche possibile acquistare la traccia in riproduzione direttamente dal widget.

screen-shot-2015-01-29-at-7-08-22-pm

Oltre al Widget che purtroppo non è utilizzabile dagli utenti Windows, il nuovo iTunes 12.1 introduce dei miglioramenti per quel che riguarda la sincronizzazione dei nostri dispositivi iOS.
L’aggiornamento dovrebbe essere segnalato all’avvio di iTunes nel caso in cui stiate utilizzando un sistema Windows, se invece state usando Mac OS X basterà avviare il Mac App Store per visualizzarlo.

Se siete utilizzatori di dispositivi jailbroken e volete eseguire il downgrade da iOS 8.1.3 all’ultimo firmware sbloccabile con Taig non eseguite l’aggiornamento ad iTunes 12.1 dato che questo bloccherà la possibilità di eseguire questa procedura.


4 commenti

  1. L’aggiornamento fa si che il dispositivo non venga più riconosciuto dai programmi iFunbox e iTools.Almeno a me.Ho dovuto reinstallare la versione precedente e tutto è tornato normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.