[Cydia] CircleIcons dona un tocco di stile alle Impostazioni di iOS 8

Sovente ci siamo occupati di piccoli tweak il cui scopo principale era quello di modificare alcune porzioni grafiche dell’ambiente iOS, come ad esempio la Barra di Stato, la Schermata di Blocco oppure il Centro Notifiche: generalmente si tratta di piccole modifiche in base ai gusti personali di ciascun utente.

circleiconsintro

CircleIcons tuttavia è uno di quei pochi tweak il cui risultato, sebbene quasi per nulla personalizzabile all’infuori della semplice applicazione, si sposa sorprendentemente bene con l’intera grafica di iOS 8 e per certi versi addirittura risulta piú gradevole di quanto si potesse prevedere.

ci

Come suggerito dal nome, CircleIcons sostituisce le classiche icone che accompagnano ciascuna sezione delle Impostazioni di iOS 8 con una versione stondata, esteticamente più gradevole e più vicina alle grafiche tenui e smussate adottate a partire da iOS 7.

ci_settings

Non sono un appassionato di questo genere di tweak, ma sono rimasto piacevolmente colpito dalla naturalezza con cui lo stile proposto da CircleIcons si fonde a quello nativo di iOS 8 al punto tale da far sembrare fuori le posto le tradizionali icone rettangolari.

ci_privacy

L’unica altra impostazione del tweak permette di rimuovere completamente le icone da ciascuna delle schede presenti nelle Impostazioni del dispositivo, ottenendo così un menu dal deciso accento minimalista che potrebbe interessare alcuni utenti.

ci_respring

 

È necessario eseguire un Respring per visualizzare o nascondere le icone all’interno delle impostazioni.

ci_noicons

CircleIcons è compatibile sia con iPhone che con iPad ed è disponibile gratuitamente su Cydia per mezzo della Repository di BigBoss, pertanto se siete curiosi di scoprire se anche per voi le icone stondate sono più gradevoli rispetto a quelle predefinite potrete verificarlo semplicemente e gratuitamente. 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.