Apple blocca dopo 11 anni la promozione “Singolo della settimana”

Stando alle ultime notizie diffuse da Business Insider pare che Apple abbia bloccato la promozione “Singolo della settimana” che consentiva il download gratuito di una canzone a settimana da iTunes….

iTunes

La notizia è stata scovata su un forum di supporto Apple, a darla è stato un utente che ha ricevuto l’informazione da un dipendente dell’azienda di Cupertino:

I contacted iTunes Support and they told me the decision was made to drop the free Single of the Week. Seems they don’t want people browsing the Store anymore. I told them that the free single each week got me to the Store and I usually bought a few songs. Now, there’s less reason to go. They’ve stopped the free single in other countries too.

Ho contattato il supporto di iTunes e loro mi hanno comunicato la decisione di bloccare l’iniziativa “Singolo della settimana. Sembra che loro non vogliono che gli utenti navighino più nello store. Ho detto loro che il “Singolo della settimana” mi portava ogni settimana sullo store e che spesso acquistavo canzoni. Ora ci sono meno ragioni per entrare nello store. Hanno bloccato il “Singolo della settimana” anche in altre nazioni (Oltre agli Stati Uniti).

La promozione in questione era stata avviata nel lontano 2004 ed è già la seconda dopo i “12 Giorni di regali” ad essere bloccata da Apple.



Fonte: MacRumors


1 commento

  1. Bah..queste decisioni proprio non le capisco… come scritto già nell’articolo, andare sullo store per scaricare il singolo della settimana (oppure come succedeva a natale per scaricare i 12 giorni di regali) portava molti utenti a fare altri acquisti non previsti, e decisi sul momento!
    A me, per esempio, succedeva cosi! Andavo sullo store per scaricare il brano gratis, e alla fine mi ritrovavo ad acquistare qualche altro brano o addirittura un album! Che, magari, se non non ci fossi andato per il brano gratis, non avrei neanche aquistato!
    Quindi, a breve, ora mi aspetto anche che blocchino l’app della settimana! Non ci sarebbe da meravigliarsi..
    Questa era la mio opinione ovviamente..ma sicuramente Apple avrà i suoi strani motivi e, ovviamente, anche i suoi vantaggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.